Dybala, segnali positivi verso Siviglia-Roma: le ultime news

Europa League
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

L'attaccante argentino ha lavorato a Trigoria (allenamento individuale e fisioterapia) e il dolore alla caviglia sinistra che si è notevolmente ridotto. Aumenta quindi la fiducia verso la finale di Budapest, dove potrebbe giocare 15-20 minuti nel finale. El Shaarawy verso una maglia dal 1'

LO SPECIALE SULLA FINALE DI EUROPA LEAGUE

Cauto ottimismo sul recupero di Dybala. La speranza di Mourinho rimane quella di poterlo utilizzare per i 15-20' finali. Titolare sarà invece Lorenzo Pellegrini, abituato a giocare sul dolore e a non tirarsi mai indietro. Partirà dalla panchina invece Spinazzola, mentre El Shaarawy, non solo per il gol a Firenze, si candida a un posto da titolare.

rom 1

7 gol in campionato e 2 in Europa per il Faraone. Una rete ogni 255'. Tra gli attaccanti solo Dybala (un gol ogni 146') ha una media realizzativa migliore. Non a caso El Shaarawy potrebbe prendere dall'inizio proprio il posto di Dybala, accanto a Pellegrini, schierando un solo centravanti: Abraham. 3-4-2-1 il sistema di gioco, con Zalewski esterno a sinistra e Celik a destra. Il Siviglia arriva alla finale dopo aver eliminato Manchester United e Juventus.

rom 2

La Roma ci arriva con una sola vittoria nelle ultime 8 partite, quella pesantissima all'Olimpico contro il Bayer Leverkusen. Pagando in campionato turn over, stanchezza e tanti infortuni. Ma a Budapest rivedremo l'esperienza e lo spessore internazionale di alcuni leader fondamentali. Come Matic e Cristante a centrocampo, Rui Patricio in porta, Smalling e Mancini in difesa, Pellegrini alle spalle di Abraham. Giocatori determinanti, come si era già visto a Tirana, a gestire l'enorme pressione di un trofeo internazionale.

rom 3