Roma-Siviglia, l'intervista di Montiel: "Dopo il Mondiale pronto a un altro rigore"

siviglia

Il terzino argentino del Siviglia è stato intervistato da Sevilla.Abc.Es.: "Spero di giocare, sono pronto a dare tutto". Per lui, dopo il Mondiale con l'Argentina, c'è l'opportunità di vincere un nuovo titolo: "Sarebbe un anno indimenticabile". E chissà se, come contro la Francia, non servano i rigori anche questa volta: "Il mio tiro decisivo fu il riscatto dopo il pareggio che avevo causato in partita"

ROMA IN FINALE: LO SPECIALE

La finale di Europa League potrebbe andare ai rigori? Gonzalo Montiel, terzino del Siviglia, si candida per essere uno dei tiratori. Chi se non lui, che in finale al Mondiale segnò il rigore decisivo contro la Francia: "Sono pronto a calciare un rigore, in qualsiasi momento. Al Mondiale, prima della serie finale, piangevo perché avevo provocato io il rigore del 3-3. Scaloni si avvicinò e mi chiese se ero pronto per tirare. Anche i miei compagni mi hanno aiutato, mi dicevano che dovevo prendermi la rivincita e mi hanno tranquillizzato. Quando è arrivato il momento, ha pensato alla mia famiglia e a tutti i sacrifici fatti per arrivare lì", ha detto a Sevilla.Abc.Es

"Sono pronto a dare tutto"

La coppia di terzini argentini del Siviglia, Montiel e Acuna, ambisce alla doppietta Mondiale-Europa League. Se il secondo però sarà squalificato dopo l'espulsione nel ritorno contro la Juve, il primo ha possibilità di scendere in campo: "Ci siamo preparati bene, siamo uniti e abbiamo lavorato duro con l'obiettivo di conquistare questo titolo. Giocare la finale è un sogno e darò tutto se dovessi scendere in campo. Se la vincessi, sarebbe un anno indimenticabile. La Roma è una grande rivale".