Feyenoord-Roma, dove vedere gli spareggi di Europa League in tv e streaming: gli orari

guida tv

Al via gli spareggi di Europa League con la Roma che affronta fuori casa il Feyenoord. Calcio d'inizio oggi, giovedì 15 febbraio alle ore 18.45 in diretta su Sky, canali Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW

FEYENOORD-ROMA LIVE

Dove vedere Feyenoord-Roma in tv

La partita tra Feyenoord e Roma, valida per i play off di Europa League, si gioca oggi, giovedì 15 febbraio alle ore 18.45 su Sky. Sarà possibile vederla in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW. Telecronaca di Massimo Marianella, commento di Lorenzo Minotti. A bordocampo Angelo Mangiante. Diretta Gol con Riccardo Gentile. Da non perdere su Sky Sport Uno e Sky Sport 24, alle 18 e alle 23 studi pre e post partita con Leo Di Bello in conduzione; con lui, Beppe Bergomi, Andrea Marinozzi, Stefano De Grandis, Margherita Cirillo. Su Sky Sport 24 appuntamento anche alle 20 per il post degli incontri delle 18.45 e il pre di quelli delle 21. Si possono seguire anche tutte le partite, grazie a Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea, nei due diversi orari, alle 18.45 e alle 21.

I numeri di Feyenoord e Roma

Feyenoord e Roma si affrontano nella fase a eliminazione diretta di una competizione europea per la terza volta nelle ultime tre stagioni, con i giallorossi che hanno sempre avuto la meglio (vittoria nella finale di Europa Conference League 2021/22 e passaggio del turno ai quarti di finale della scorsa Europa League: 1 vittoria, 2 pareggi con punteggio aggregato di 4-2). Prima della vittoriosa finale di Conference League 2021/22, la Roma aveva sfidato il Feyenoord solo due volte nella storia europea del club, eliminando gli olandesi con un punteggio aggregato di 3-2 (1 vittoria, 1 pari) ai sedicesimi di finale di Europa League, nel 2014/15. La Roma ha vinto solo una delle ultime otto partite nelle competizioni europee giocate lontano dallo stadio Olimpico, inclusa la finale di Europa League 2022/23 persa in campo neutro (4 pareggi, 3 sconfitte) – l’unica vittoria in questa striscia è arrivata nel primo turno del torneo corrente (2-1) contro lo Sheriff Tiraspol. Dopo aver perso gli ultimi tre match giocati in Champions League nella stagione in corso, il Feyenoord potrebbe infilare quattro sconfitte di fila in campo europeo per la prima volta da una serie negativa di sette ko tra l’Europa League 2016/17 (2 sconfitte) e la Champions League 2017/18 (5 sconfitte). L’ultimo gol di Paulo Dybala nelle coppe europee è arrivato nella scorsa finale di Europa League (31 maggio contro il Siviglia); da quel momento tre presenze senza andare a bersaglio per l’attaccante argentino, il quale non resta a digiuno per quattro partite di fila in un singola edizione di queste competizioni dal 2018/19, in Champions League con la maglia della Juventus. Romelu Lukaku ha mancato l’appuntamento con il gol solo una volta nelle sue ultime 17 apparizioni in Europa League, andando a segno 20 volte nel periodo: da quando la competizione ha assunto l’attuale denominazione, nel 2009/10, solo Radamel Falcao (30), Pierre-Emerick Aubameyang (29) e Aritz Aduriz (26) hanno realizzato più reti di Lukaku (25).