Roma-Brighton, De Zerbi: "De Rossi è un amico, ama il calcio come me"

Brighton

Il Brighton sarà l'avversario della Roma negli ottavi di Europa League. Il club inglese è allenato da Roberto De Zerbi, che ha commentato così il sorteggio: "Sicuramente sarà una sfida difficile. De Rossi ama il calcio come me, ha un cuore grande e tanta passione per questo sport. Daniele è un mio amico, anche le nostre figlie sono grandi amiche, ho grande rispetto per lui, ma spero di vincere io". Andata il 7 marzo all'Olimpico, ritorno il 14 marzo in Inghilterra

ROMA-TORINO LIVE

Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida di Premier League tra il suo Brighton e l’Everton, in programma sabato 24 febbraio alle 16. Impossibile, però, non parlare anche del sorteggio di Europa League svolto a Nyon: il Brighton affronterà una squadra italiana, la Roma del suo amico Daniele De Rossi. Un legame, quello tra De Zerbi e De Rossi, che va oltre il calcio, come ha spiegato l’allenatore del Brighton in conferenza: "Daniele è un mio amico, anche le nostre figlie sono grandi amiche, ho grande rispetto per lui".

"Immaginavo che De Rossi potesse essere un grande allenatore"

De Zerbi non è rimasto sorpreso dell’impatto positivo di De Rossi sulla Roma: "Immaginavo prima che iniziasse il suo lavoro sulla panchina della Roma che potesse essere un buon allenatore, perché da giocatore ha sempre dimostrato un carattere incredibile, inoltre suo padre è un allenatore. Ama il calcio come me, ha un cuore grande e tanta passione per questo sport. Siamo amici, ma spero di vincere io". Riguardo il doppio confronto tra Brighton e Roma negli ottavi di Europa League, De Zerbi commenta: "Sicuramente sarà una sfida difficile, ma se vogliamo proseguire il nostro percorso in Europa League, dobbiamo vincere contro la Roma o contro qualsiasi altra squadra". Giovedì 7 marzo la Roma sfiderà il Brighton nella gara di andata in programma all'Olimpico, ritorno giovedì 14 marzo in Inghilterra.