Milan, loro sanno come si fa: i 3 che hanno già vinto l'Europa League

milan
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

Cresce la media punti e il distacco dalla quinta, ora la Juve è a -1: un girone di ritorno migliore, rispetto a quello di andata, regala al Milan la tranquillità giusta per preparare al meglio l'impegno in Europa League contro lo Slavia. L'obiettivo è arrivare in fondo, e per farlo bisogna affidarsi ai più esperti e a chi, come Giroud, Loftus-Cheek e Chukwueze, quella coppa l'ha già vinta

LAZIO-MILAN 0-1: HIGHLIGHTS

La sconfitta della Juve ha riportato il Milan a meno 1 dal secondo posto anche grazie a un girone di ritorno migliore rispetto all'andata come chiesto da Pioli ai suoi giocatori. Media punti più alta, più punti sulla quinta in classifica e meno partite alla fine del campionato permettono ai rossoneri di avere la testa libera per preparare al meglio l'impegno in Europa League contro lo Slavia. Per arrivare fino in fondo il Milan dovrà affidarsi ai suoi giocatori più esperti: Theo e Maignan, premiati da Ibra e Furlani rispettivamente per le 200 e 100 presenze in rossonero, ma soprattutto chi questa Coppa l'ha già alzata in carriera.

L'Europa di Giroud, Loftus-Cheek e Chukwu

Giroud e Loftus-Cheek l'hanno già vinta da protagonisti con il Chelsea nel 2019. L'attaccante segnando all'Arsenal in finale il gol che ha aperto le marcature per il 4-1 finale, l'inglese segnando all'Eintracht di Jovic in semifinale. Loro sanno come si fa. E anche Chukwueze che l'Europa League l'ha alzata con il Villarreal due anni dopo. Nel primo allenamento dopo i due giorni di riposo concessi da Pioli, l'attenzione è stata subito spostata all'impegno contro lo Slavia. Se in campionato il Milan guadagna punti e tranquillità, in Europa, la scalata è appena cominciata.