Milan-Slavia Praga, Pioli: "Potevamo fare di più, non è ancora chiusa"

milan

L'allenatore del Milan soddisfatto a metà dopo la vittoria sullo Slavia: "Potevamo fare di più, ma l'importante era vincere. Sui gol presi solo piccole distrazioni, non errori gravissimi". Poi, in vista del ritorno: "Faranno la partita della vita"

MILAN-SLAVIA PRAGA 4-2

C'è tutto il Milan racchiuso nella vittoria sullo Slavia Praga: con i lampi dei suoi campioni e le disattenzioni che ne costituiscono ancora un limite. "Potevamo fare di più - ammette Stefano Pioli a Sky nel post partita - e dopo aver finito il primo tempo con due gol di vantaggio mi aspettavo un secondo tempo con più ritmo. Sicuramente è una buona vittoria, il vantaggio è buono ma il passaggio del turno è ancora tutto da conquistare".

milan_slavia_esultanza_copertina_getty

approfondimento

Leao e Reijnders i migliori: pagelle Milan-Slavia

"Al ritorno non potranno aspettarci"

"Abbiamo commeso delle piccole distrazioni, non errori gravissimi", commenta Pioli riguardo ai due gol subiti dal Milan, entrambi sugli sviluppi di palle inattive. "Dovevamo creare qualcosa in più, loro quando erano in 11 erano già tutti indietro, in 10 hanno chiuso ancora di più gli spazi. Serviva più velocità. Ma l'importante era vincere". Poi sul ritorno, in programma giovedì 14 marzo: "Cambierà il canovaccio tattico, loro devono fare 2 gol e non potranno fare una partita ad aspettarci. Dovremo prepararla bene perché hanno dimostrato di essere una buona squadra e proveranno a fare la partita della vita".