Roma-Milan, solo un cambio per De Rossi: Bove e non Cristante

roma
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

La Roma si prepara per la partita di Europa League contro il Milan. Solo un cambio rispetto al match di San Siro: conferma in blocco dei titolari, compresi El Shaarawy e Smalling, gli stessi che all'andata erano riusciti a ipnotizzare sul piano tattico i rossoneri

RINNOVO DE ROSSI - ROMA-MILAN: NEWS E FORMAZIONI

Una squadra rassicurata sulle condizioni di N'Dicka. Giocatori ben rappresentati, anche nei momenti di grande paura, dalla personalità e dallo spessore umano di De Rossi. In una preparazione alla partita contro il Milan che porterà a un solo cambio da parte dell'allenatore. Rispetto alla formazione messa in campo a San Siro giocherà Bove al posto dello squalificato Cristante. 

Conferma in blocco dei titolari

Per il resto, conferma in blocco dei titolari, compresi El Shaarawy e Smalling, gli stessi che all'andata erano riusciti a ipnotizzare sul piano tattico il Milan. Scelte decisive. Non a caso a Udine De Rossi si era già portato avanti con il lavoro gestendo un ampio turnover con 7 cambi. Con l'obiettivo di lasciare i suoi punti fermi più freschi per il match che vale la semifinale in Europa League. In una sfida in cui la squadra dovrà essere pronta anche ai cambiamenti di Pioli ed è su questo che De Rossi sta già lavorando sulle possibili contromosse. Con una certezza. Rimettere in campo l'atteggiamento collettivo visto a San Siro. Campioni al servizio della squadra, con lo spirito di sacrificio di Lukaku e Dybala. Aggiungendo sempre quella qualità nel palleggio che ha riportato al centro di tutto la proposta di gioco. Con il coraggio e il carisma del proprio allenatore.