Roma-Milan, Pioli: "Loro hanno meritato. Il futuro? A fine stagione vedremo col club"

Europa League

L'allenatore del Milan non cerca alibi nella sconfitta dell'Olimpico contro la Roma che elimina i rossoneri dall'Europa League: "Loro hanno meritato perché ci hanno messo più qualità e determinazione, noi non siamo stati capaci di alzare il nostro livello". Lunedì il derby: "Se giocheremo come stasera non avremo possibilità". Sul futuro: "A fine stagione con la società tireremo le somme"

ROMA-MILAN 2-1 - LE PAGELLE

C'è grosso rammarico e molta delusione nelle parole di Stefano Pioli al termine della sconfitta del suo Milan contro la Roma che elimina i rossoneri dall'Europa League. L'allenatore rossonero non cerca alibi: "La Roma ci ha messo più qualità e determinazione e ha meritato - dice - Ci è mancata la qualità, abbiamo avuto delle situazioni in cui potevamo rimettere in piedi la partita e anche in superiorità ma non abbiamo avuto quella qualità per rispondere al loro 2-0. Dovevamo essere più lucidi, intensi e veloci, non dovevamo forzare le giocate, non siamo stati precisi negli ultimi passaggi e poi quando ci sono capitate le occasioni ci è mancata qualità". Due gol subiti un po' banalmente: "Nel primo gol non abbiamo preso l'inserimento di Mancini, poi Pellegrini ha fatto una gran giocata, loro hanno fatto due tiri perfetti. Loro hanno avuto più qualità e sono stati determinanti nelle giocate decisive, noi non siamo stati a un livello alto come speravamo di essere".

"Non siamo stati capaci di alzare il nostro livello"

E' mancato ancora l'apporto determinante di qualche singolo che forse avrebbe dovuto fare la differenza: "Dopo sconfitte del genere non è il discorso di un singolo, credo che noi tutti possiamo fare meglio, la Roma ha giocato molto bene ma noi potevamo tenere testa ma siamo stati noi a non alzare il nostro livello per essere efficaci in entrambe le fasi - conclude - Non concediamo tanto ma quando concediamo subiamo. Se in due gare tiriamo 40 volte e troviamo gol solocon Gabbia vuol dire che è mancata qualità". E lunedì c'è il derby che potrebbe assegnare lo Scudetto aritmeticamente all'Inter: "Serve cambiare tante cose: qualità, intensità, e se giocheremo come stasera non avremo possibilità. I ragazzi lo sanno". Sul futuro: "A fine stagione con la società tireremo le somme".