Braga-Lazio, Baroni: "Fatta una gara vera, siamo felici per il primo posto"
lazioL'allenatore della Lazio commenta l'indolore sconfitta di Braga: "Devo dire che i ragazzi sono stati bravi nonostante le difficoltà numeriche. Abbiamo fatto una gara vera e ci siamo battuti bene. Dobbiamo solo pensare a migliorare". Sul possibile derby agli ottavi: "Ora staremo alla finestra e vedremo, ci sono squadre meravigliose, ci penseremo quando sarà il momento indipendentemente dall'avversario"
Nonostante la sconfitta, Marco Baroni è chiaramente soddisfatto del cammino della Lazio in Europa League. I biancocelesti chiudono al primo posto anche dopo l'1-0 rimediato a Braga. "Devo ringraziare la squadra che nonostante le difficoltà numeriche ha fato una partita vera, c’è chi si è sacrificato in un ruolo non suo, quindi davvero bravi per questo primo posto - dice - Il derby con la Roma agli ottavi? Questa è una competizione meravigliosa e troveremo squadre di grandissimo livello, ora staremo alla finestra e poi vedremo con chi dovremo battagliare senza pensare troppo a chi sarà". Una Lazio che nella gara di Braga aìha avuto un avvio difficoltoso: "Oggi sulla prima palla che abbiamo sbagliato abbiamo preso gol. Sugli esterni dobbiamo pressare più forte e non concedere metri, dobbiamo concedere meno palloni e non tanti quanti ne abbiamo concessi oggi. Dobbiamo sicuramente migliorare in questo".
"Ci siamo battuti nonostante l'obiettivo raggiunto"
Una Lazio che aveva margine sull'Athletic secondo e che comunque ha giocato fino alla fine onorando la competizione e non permettendo al Braga, per un gol, di rientrare tra le prime 24: "Ho detto alla squadra dell’importanza della partita perché la cosa più bella è battersi nonostante l’obiettivo fosse raggiunto - spiega ancora Baroni - Potevamo trovare il gol nel finale, abbiamo messo in campo qualche giovane. Pedro non finirà mai di stupirmi, si è adoperato anche a fare il mediano, la squadra deve avere questa coesione e questa capacità di donarsi. Ora potremo fare qualche settimana più tranquilla e dedicarci al lavoro che c’è da fare".
"Mercato? Lavoriamo su noi stessi per migliorare"
Infine sul mercato: "Mercato? Il mio ruolo è quello di lavorare, la società sa bene se ci serve qualcosa ma a me interessa lavorare su questi ragazzi che stanno facendo bene e hanno raggiunto un livello importante ma dobbiamo lavorare su noi stessi per fare di più, poi se arriverà qualcuno a darci una mano va bene"