Europa LeagueQuarti - giovedì 14 aprile 2022Quarti - gio 14 apr
Fine
Atalanta
0 - 2Tot: 1-3
RB Leipzig
Nkunku C. 18', 87' (Rig.)
©Getty
Atalanta0 - 2 RB Leipzig
Nkunku C. 18', 87' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atalanta-Lipsia 0-2: gol e highlights. Nkunku elimina la Dea, tedeschi in semifinale

Dopo l'1-1 dell'andata, l'Atalanta non riesce a completare l'opera e guadagnarsi la semifinale. I nerazzurri vanno sotto già nella prima frazione di gioco: gol di Nkunku, bravo a sfuttare una ripartenza e a depositare in rete un pallone servito dalla destra da Laimer. Nella ripresa giallo al Var, che non concede un rigore alla Dea per un tocco di mano su una punizione di Malinovskyi. Nel finale raddoppia ancora Nkunku dal dischetto. I tedeschi affronteranno in semifinale la vincente di Rangers-Braga

ATALANTA-LIPSIA 0-2

18' e rig. 87' Nkunku

 

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Demiral (70' Scalvini), Palomino, Zappacosta; Freuler (88' Pasalic), De Roon; Malinovskyi (57' Muriel), Koopmeiners, Boga (70' Miranchuk); Zapata. All. Gasperini 

 

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol (79' Halstenberg); Henrichs (73' Adams), Kampl (79' Poulsen), Laimer (73' Klostermann), Angelino; Dani Olmo, Nkunku; Andrè Silva (63' Szoboszlai). All. Tedesco

 

Ammoniti: Heinrichs (L), Zapata (A), Freuler (A), Demiral (A), Orban (L), Koopmeiners (A), Hateboer (A), Simakan (L), Zappacosta (A), Kampl (L)

1 nuovo post
69' - RISPONDE MURIEL! Il colombiano semina il panico con una serie di giocate nell'area del Lipsia, il suo cross basso però non trova nessun compagno. Subito dopo ci prova Boga con un gran destro dalla distanza: tiro alto, ma l'Atalanta c'è!
- di ninocr
68' - NKUNKU, CHE GIOCATA! Dribbling secco in area dell'attaccante del Lipsia, che lascia sul posto Palomino e si trova davanti a Musso. Bravo il portiere dell'Atalanta ad opporsi e a deviare in angolo.
- di ninocr
sostituzione
63' - Primo cambio anche per il Lipsia: finisce la partita di André Silva, al suo posto Tedesco manda in campo Szoboszlai.
- di ninocr
63' - ATALANTA A UN PASSO DAL PAREGGIO! Zappacosta crossa dalla sinistra, arriva Hateboer in spaccata e colpisce al volo. Pallone alto di pochissimo!
- di ninocr
ammonizione!
62' - Intervento durissimo di Orban, su Muriel entrato molto bene in partita: ammonito il difensore del Lipsia, era diffidato anche lui e salterebbe l'eventuale semifinale.
- di ninocr
ammonizione!
59' - La partita inizia ad innervosirsi: ammonito anche Demiral per un fallo su André Silva. È un giallo pesante, che non permetterebbe al turco di giocare l'eventuale semifinale. Il difensore era infatti diffidato.
- di ninocr
ammonizione!
58' - Doppio giallo per l'Atalanta: ammoniti Zapata e Freuler, entrambi per proteste.
- di ninocr
sostituzione
57' - Ecco il primo cambio della partita: arriva il momento di Muriel, l'attaccante dell'Atalanta prende il posto di Malinovskyi.
- di ninocr
55' - MUSSO, CHE BRIVIDO! Il Lipsia riparte, il pallone filtra in area e sembra perfettamente in controllo del portiere argentino, che però incredibilmente non lo blocca. Fortunatamente riesce ad intervenire sul tiro di Laimer, deviato in calcio d'angolo. Pericolo scampato.
- di ninocr
CHECK TERMINATO: NON C'È CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA! Secondo l'arbitro il tocco di mano non è punibile, rimane qualche dubbio...
- di ninocr
var
49' - Non Koopmeiners, questa volta si presenta sul pallone Malinovskyi. Sinistro terrificante dell'ucraino che si infrange sulla barriera, ma anche in questo caso potrebbe esserci il tocco di mano: interviene il Var!
- di ninocr
ammonizione!
48' - Ecco il primo giallo della partita: ammonito Heinrichs per la deviazione di braccio in barriera.
- di ninocr
47' - Parte subito forte l'Atalanta: percussione centrale di Boga, che supera due uomini e poi viene steso da Gvardiol. Calcio di punizione interessante, sul punto di battuta Koopmeiners: il pallone colpisce la barriera, ma la deviazione arriva con un braccio. Altra punizione da posizione ancora più ravvicinata.
- di ninocr
inizia il secondo tempo!
SI RIPARTE, NON C'È NESSUN CAMBIO: AL VIA IL SECONDO TEMPO DI ATALANTA-LIPSIA
- di ninocr
Le squadre sono pronte a rientrare in campo: sta per ricominciare Atalanta-Lipsia
- di ninocr
GASP, SERVE MURIEL?
Nella ripresa, l'arma per cercare la rimonta potrebbe essere Luis Muriel. Il colombiano ha preso parte a otto gol (5 reti, 3 assist) in sette presenze da titolare in Europa League tra Siviglia e Atalanta. Tra i giocatori con almeno 500 minuti nella competizione, solo Claudio Pizarro (uno ogni 58’) ha fornito un gol o un assist più frequentemente di Muriel (uno ogni 63').
- di ninocr
statistiche
NKUNKU IS ON FIRE!
Solamente Lewandowski, Benzema e Mbappé, hanno segnato piu gol di Christopher Nkunku (29 in tutte le competizioni) in questa stagione tra chi milita in squadre dei maggiori cinque campionati europei.
L'esultanza di Nkunku dopo il gol del vantaggio del Lipsia - ph. Lapresse
- di ninocr
intervallo!
FINISCE LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO: ATALANTA-LIPSIA 0-1
- di ninocr
43' - Che occasione! Hateboer pesca Boga con un filtrante, l'ex Sassuolo dà uno sguardo al centro e la mette in mezzo forte, ma non trova nessun compagno. La difesa del Lipsia chiude in calcio d'angolo.
- di ninocr
40' - Brivido per l'Atalanta: prima è bravo Demiral ad anticipare André Silva dopo una sponda di testa, poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ci prova Laimer dal limite ma il suo destro finisce fuori.
- di ninocr