Barcellona-Napoli, le probabili formazioni
Il nigeriano supera il provino finale e sarà regolarmente in campo. Spalletti dovrà comunque rinunciare sia a Lozano che a Politano, mentre in mezzo al campo torna titolare Anguissa. Xavi lancia il tridente con tutti i nuovi acquisti arrivati nel mercato di gennaio (Traoré, Aubameyang e Ferran Torres), con Busquets ancora in forte dubbio per una maglia da titolare. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky alle 18.45
EUROPA LEAGUE E CONFERENCE: IL PROGRAMMA COMPLETO DEI MATCH SU SKY
Al Camp Nou si affrontano Barcellona e Napoli per il match d'andata dei playoff di Europa League: in palio le due squadre si giocheranno un posto agli ottavi di finale. La partita inizierà alle 18:45 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Di seguito, tutte le ultime sulle probabili formazioni delle due squadre.
La prima da titolare per Aubameyang, Busquets più no che sì
Xavi lancia Aubameyang dal primo minuto: sarà l'ex Arsenal al centro dell'attacco blaugrana, supportato da Adama Traoré e da Ferran Torres, per un tridente composto dai tre nuovi arrivati nel mercato di gennaio. A centrocampo, Busquets è al momento indietro nei ballottaggi con Pedri e Gavi, ma si giocherà una maglia da titolare fino all'ultimo.
leggi anche
Xavi: "Con il Napoli è sfida da Champions"
BARCELLONA (4-3-3) probabile formazione: Ter Stegen; Dest, Eric Garcia, Piqué, J. Alba; Pedri, F. De Jong, Gavi; A. Traoré, Aubameyang, F. Torres. All.: Xavi.
Napoli, Osimhen titolare
La notizia, arrivata direttamente dalla riunione tecnica pre partita, è che Victor Osimhen contro il Barça sarà in campo dal primo minuto. Il problema al ginocchio che l'aveva costretto a saltare l'allenamento della vigilia evidentemente non era molto grave e così, dopo aver rassicurato Spalletti sulle sue condizioni, il nigeriano sarà regolarmente al suo posto al centro dell'attacco. Nel quale, però, mancheranno sia Lozano che Politano: a destra, nel tridente alle spalle di Osimhen, ci sarà dunque Elmas. Altro e unico cambio rispetto all'undici titolare delle ultime giornate, poi, sarà quello di Anguissa che torna in campo dal primo minuto dopo l'esperienza in Coppa d'Africa col suo Camerun.
leggi anche
Spalletti: "Col Barça da sogno, vogliamo vincere"
NAPOLI (4-2-3-1) probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.