SFC2
JUV1
B040
ROM0
Europa LeagueSemifinali - giovedì 18 maggio 2023Semifinali - gio 18 mag
Fine
2 - 1Dtr: 1-1Tot: 3-2
Siviglia passa il turno ai supplementari
2 - 1
Siviglia-Juventus 2-1, gol e highlights: spagnoli in finale, Suso-Lamela decisivi
Sfuma la finale di Europa League per la Juventus. Dopo il pari 1-1 di Torino è Vlahovic a sbloccare il ritorno in Spagna, con un gol 58 secondi esatti dopo il suo ingresso in campo per Kean. Ma il pari dell'ex Milan Suso al 71' e il gol dell'ex Roma Lamela nei supplementari ribaltano la partita e decidono la doppia sfida. Finale a Budapest il 31 maggio, gli spagnoli sfideranno la Roma di Mourinho
ROMA IN FINALE DI EUROPA LEAGUE - FIORENTINA IN FINALE DI CONFERENCE
1 nuovo post
45' - Tre di recupero.
I primi aggiornamenti sulle condizioni di Fagioli: probabile frattura della clavicola.
43' - Scintille Kean-Ocampos dopo una sfida a centrocampo. Makkelie li richiama entrambi.
42' - GOL ANNULLATO A RABIOT! Locatelli scappa sulla destra dell'area lanciato da Danilo: poi cross basso e arretrato per Rabiot che spara in rete. Ma c'era fuorigioco proprio di Locatelli (che ora farà la mezz'ala con Paredes play).
39' - Infortunio per Fagioli. Duro scontro a centrocampo con Gudelj, che ha provato ad anticiparlo alle spalle, colpendolo però in pieno. Pronto Paredes. Dovrebbe essere stato colpito tra spalla e fianco.
34' - Ancora Siviglia: cross sulla destra dell'area per Torres che prova la sponda di testa in mezzo: Szczesny anticipa En-Nesyri a centro area. Poco dopo, altra botta di Ocampos da fuori. Szczesny, ancora una volta, c'è.
32' - E' una partita bellissima! Palo di Kean, che scappa sulla destra dell'area dopo un gran controllo e spara col destro basso e in diagonale: palo scheggiato! Sulla ripartenza del Siviglia Rakitic calcia al volo sulla destra dell'area dopo una scucchiaiata di Torres: alto di poco!
30' - Che rischio per Fagioli, che controlla di petto (ma con le braccia strette) un pallone alto, nella propria area di rigore. Proteste Siviglia, ma per Makkelie (e Var) è tutto buono.
28' - Ancora super Szczesny! Acuña spara dai 25 metri, defilato sulla sinistra: è un gran tiro diretto sotto la traversa alla destra del portiere polacco, che vola e mette in corner.
26' - Di Maria! Clamorosa palla gol sprecata dalla Juve! Rabiot lo lancia in porta, leggermente defilato sulla destra: l'argentino è tutto solo e prova il cucchiaio, mandando clamorosamente larga la chance. C'era anche Kean accanto alla sua sinistra.
24' - Miracolo di Szczesny! Cross dalla tre quarti di destra e colpo di testa in tuffo sul primo palo di Ocampos, che indirizza il tiro proprio sul legno alla sinistra del portiere polacco, prodigioso nell'intervento in tuffo con mezza palla già oltre la linea. La Goal-Line conferma la bontà de suo intervento: non era entrata totalmente.
15' - Palla gol Gatti! Corner dalla destra e stacco a centro area: grandissima parata in tuffo del portiere Bounou "Bono", tra i protagonisti assoluti del Marocco al Mondiale.
14' - Fagioli lavora palla sulla sinistra del campo, si gira e spara col destro a giro sul secondo palo. Palla deviata e in corner.
8' - Buon avvio del Siviglia che controlla ritmo e possesso.
2' - Subito brivido Cuadrado: il colombiano cerca un dribbling sulla destra della propria area ma perde palla sul pressing di Rakitic. L'ex Barcellona prova subito il cross basso ma la difesa bianconera spazza.