Dopo il pareggio sul campo del Betis Siviglia, la Roma ha ancora il destino europeo nelle proprie mani, come sottolineato da Josè Mourinho nel dopo partita. I giallorossi vincendo i due incontri rimanenti sarebbero sicuri di passare il girone. Sfumata invece la possibilità di qualificarsi al primo posto, approdando così direttamente agli ottavi di finale. Ecco tutte le combinazioni per il superamento del turno
Dopo il pareggio esterno contro il Betis Siviglia, la Roma è rimasta al terzo posto nel suo girone, ma non ha affatto compromesso le sue possibilità di qualificarsi agli spareggi di Europa League nonostante la vittoria interna del Ludogorets contro l'HJK. La squadra di Mourinho in questo momento è terza con 4 punti, a 3 di distanza dai bulgari e a 6 dagli spagnoli. Le possibilità di qualificazione dipendono interamente dai giallorossi, mentre per il primo posto non c'è più nulla da fare. Pellegrini e compagni possono aspirare al massimo agli spareggi così e non direttamente agli ottavi di finale della competizione.
La Roma si qualifica agli spareggi di Europa League se...
- Vince contro l'Hjk e poi contro il Ludogorets con almeno due reti di scarto e il Betis totalizza almeno un punto nelle sue due partite. In questo modo, in caso di arrivo a pari punti con i bulgari, la Roma avrebbe il vantaggio della differenza reti negli scontri diretti. Se dovesse vincere con un gol soltanto di scarto, si conterebbe la differenza reti nell'intero girone. Se ci fosse un arrivo di Betis, Ludogorets e Roma a 10 punti, i giallorossi sarebbero eliminati per i minor punti nella classifica avulsa (4 contro i 6 dei bulgari e i 7 degli spagnoli)
Le prossime partite della Roma
- Hjk-Roma, giovedì 27 ottobre ore 21
- Roma-Ludogorets, giovedì 3 novembre ore 21
La classifica del girone C
- Betis Siviglia 10 punti (+4)
- Ludogorets 7 (+2)
- Roma 4 (+1)
- Hjk 1 (-7)