Italia Under 21, il calendario e le partite degli Azzurrini agli Europei 2019

Europei

Inseriti nel girone A, gli Azzurrini di Di Biagio esordiranno domenica 16 giugno contro la Spagna. Mercoledì 19 sfida alla Polonia, sabato 22 la terza e ultima gara della prima fase. Ecco il calendario e le partite dell’Italia agli Europei Under 21

ITALIA-POLONIA U21 LIVE

Il compito non sarà semplice, ma l’obiettivo dell’Italia è soltanto uno: tornare sul tetto d’Europa a quindici anni di distanza dall’ultima volta. La Nazionale Under 21 è pronta ad affrontare gli Europei di categoria e, oltre ad ospitare la manifestazione, scenderà in campo con i favori del pronostico. Rosa di grandissima qualità quella a disposizione del CT Gigi Di Biagio, che oltre ad avere ampia gamma di scelta in tutti i reparti potrà contare anche su giocatori del calibro di Barella, Pellegrini, Zaniolo, Chiesa e Kean, solo per citarne alcuni. Inserita nel girone A, l’Italia per accedere alle semifinali dovrà superare l’insidiosa Spagna, avversaria dell’esordio, e dovrà vedersela anche con Polonia e Belgio. Nel torneo che vede contendersi il titolo 12 squadre suddivise in tre gironi da quattro, ad accedere alle semifinali saranno soltanto le tre prime classificate e la migliore seconda. Per questo l’Italia ha tutta l’intenzione di partire con il piede giusto: l’ultimo successo degli Azzurrini negli Europei Under 21 risale al 2004, adesso l’Italia vuole tornare a vincere.

Quando e a quali orari si giocano le partite dell’Italia agli Europei Under 21?

L’esordio dell’Italia agli Europei Under 21 avverrà domenica 16 giugno, quando alle ore 21:00 gli Azzurrini dovranno superare la Spagna, lo scoglio più duro del girone A. La seconda giornata del raggruppamento si giocherà mercoledì 19 giugno, sempre alle ore 21:00, e la squadra di Di Biagio sarà chiamata ad affrontare la Polonia. La terza e ultima gara della fase a gironi si disputerà sabato 22 giugno alle ore 21:00: Chiesa e compagni sfideranno il Belgio. Qualora si dovesse qualificare alle semifinali, l’Italia giocherebbe giovedì 27 giugno: a Bologna alle ore 18:00 in caso di primo posto nel girone A; a Reggio Emilia alle ore 21:00 nell’eventualità di qualificazione come migliore seconda. La possibile finale, infine, si disputerà a Udine domenica 30 giugno alle ore 20:45.

Il calendario dell'Italia agli Europei Under 21

Fase a gironi: prima giornata

Domenica 16 giugno
Girone A: Italia - Spagna (Bologna, ore 21:00)

Fase a gironi: seconda giornata

Mercoledì 19 giugno
Girone A: Italia - Polonia (Bologna, ore 21:00)

Fase a gironi: terza giornata

Sabato 22 giugno
Girone A: Belgio - Italia (Reggio Emilia, ore 21:00)