Tifo Inghilterra, consigli per trasferta Praga: "Chi puzza di alcol non entra allo stadio"

Europei

Oltre 6000 i tifosi inglesi attesi a Praga per la sfida contro la Repubblica Ceca. Attenzione elevatissima sull'abuso di alcol. Gli avvertimenti in un volantino distribuito dalla Football Supporters Federation: "Ai tifosi visibilmente ubriachi o che puzzeranno di alcol sarà impedito l’accesso al Sinobo Stadium"

ITALIA-GRECIA LIVE

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Una vittoria nella trasferta di Praga contro la Repubblica Ceca (fischio d'inizio questa sera alle 20.45) garantirebbe all'Inghilterra la vittoria del girone A e l'aritmetica qualificazione per Euro 2020. Un motivo in più per spingere i tifosi della nazionale dei Tre Leoni a raggiungere la Capitale della Repubblica Ceca, storicamente una delle mete predilette dai sostenitori di Sterling e compagni. Gli oltre seimila inglesi presenti a Praga, però, dovranno fare attenzione a non esagerare con le birre se vorranno accedere al Sinobo Stadium.

"Chi sarà ubriaco non potrà entrare allo stadio"

Come spiega il Sun, infatti, la Football Supporters Federation, organizzazione che rappresenta gli appassionati di calcio in Inghilterra e Galles, sta distribuendo volantini ai tifosi inglesi che hanno raggiunto Praga. Nel testo dei volantini si invitano i sostenitori della nazionale di Gareth Southgate a non esagerare con l'alcol, aggiungendo che non sarà possibile acquistare bevande alcoliche nei dintorni dell'impianto. Chi non accetterà il consiglio, infatti, rischia di restare fuori dal Sinobo Stadium. "A chiunque sarà visibilmente ubriaco o addirittura puzzerà solo di alcol sarà con tutta probabilità impedito l’accesso al match -ammonisce il volantino- da parte delle forze dell’ordine che terranno d’occhio i tifosi". Un chiaro avvertimento in vista di una partita sulla carta decisiva, che potrebbe consegnare all'Inghilterra l'accesso alla fase finale di Euro 2020, con finale in programma a Wembley.

I più letti