Euro 2020, il gatto Achille pronostica il successo dell'Italia sulla Turchia

Europei
©Getty

Il gatto Achille, già oracolo ai Mondiali del 2018, ha pronosticato il successo della Nazionale di Mancini nella gara d'esordio degli Europei contro la Turchia

TURCHIA-ITALIA LIVE

L'Italia batterà la Turchia nella gara inaugurale di Euro 2020. È questa la previsione del gatto Achille, il felino (sordo) oracolo che vive nel museo Ermitage di San Pietroburgo, a poche ore dal match dell’Olimpico di Roma che darà ufficialmente il via agli Europei. "L'esito della partita è stato previsto, vinceranno gli italiani", ha affermato il presentatore al termine della cerimonia che si è svolta a San Pietroburgo. Ma come è arrivato il pronostico? La dinamica, per chi anche in passato ha seguito le previsioni del gatto, è ormai nota: davanti ad Achille vengono messe due ciotole con del cibo, una con la bandiera della Turchia e l’altra dell’Italia. Il gatto ha scelto la nostra. Vedremo se avrà ragione... Il match verrà trasmesso dalle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).

La storia del gatto Achille

leggi anche

L'infallibile gatto Achille "condanna" l'Argentina

Il gatto Achille è diventato famoso prima durante la Confederation Cup del 2017 e successivamente nel Mondiale in Russia del 2018, pronosticando correttamente la squadra vincente di tutte le prime quattro partite della competizione (l’esordio assoluto fu prima di Russia-Arabia). Ora il nuovo "incarico" da oracolo per Euro 2020. Il gatto Achille ha raccolto l’eredità di altri animali veggenti: prima di lui era toccato all'infallibile  polpo Paul a Sudafrica 2010 e ai meno fortunati panda cinesi di Brasile 2014.