Muller, infortunio al ginocchio: salterà Germania-Ungheria. Le news sugli Europei

Germania

Problema al ginocchio destro per Muller, che salterà l'ultima sfida del girone contro l'Ungheria ed è in dubbio anche per un eventuale ottavo di finale. Low rischia per il match di mercoledì a Monaco di Baviera di dover fare a meno anche di Hummels, anche lui alle prese con un fastidio al ginocchio

GERMANIA-UNGHERIA LIVE

Brutte notizie per Joachim Low, che nella gara decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale contro l'Ungheria dovrà fare a meno di Thomas Muller. L'attaccante della Germania ha riportato un problema al legamento interno del ginocchio destro durante l'ultima gara contro il Portogallo e nella mattinata di lunedì non ha svolto l'allenamento. Impossibile dunque un suo recupero per il match di mercoledì con l'Ungheria e a questo punto la sua presenza rimane in dubbio anche per un eventuale ottavo di finale. Un'assenza sicuramente pesante per Low, che ha fatto capire l'importanza di Muller, convocandolo dopo 2 anni di assenza e schierandolo per 90 minuti sia contro la Francia che contro il Portogallo. Problemi di formazione che potrebbero riguardare anche la difesa, con Mats Hummels alle prese anche lui con un problema al ginocchio e in dubbio per la sfida di mercoledì a Monaco.

La situazione della Germania

approfondimento

In 13 sono agli ottavi: tutti gli accoppiamenti

Germania che dopo la sconfitta iniziale contro la Francia, ha rilanciato le proprie ambizioni battendo il Portogallo per 4-2. La formazione di Low si giocherà la qualificazione contro l'Ungheria, all'interno di un girone che rimane aperto a ogni soluzione. Comanda il Gruppo F la Francia con 4 punti, inseguita però a una sola lunghezza proprio da Portogallo e Germania. Non è ancora tagliata fuori nemmeno l'Ungheria (ferma a quota 1), che però ha necessariamente bisogno di una vittoria contro i tedeschi per sperare in una clamorosa qualificazione agli ottavi di finale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche