Russia-Danimarca, le probabili formazioni e dove vedere la partita degli Europei

Europei
©IPA/Fotogramma

Cherchesov pensa al passaggio alla difesa a tre, mentre Hjulmand si affiderà a una squadra ultra offensiva per tentare l'impresa. Russia-Danimarca in diretta alle ore 21.00 su Sky Sport Football e Sky Sport 252 

RUSSIA-DANIMARCA LIVE

Russia e Danimarca si sfidano nell'ultima giornata del gruppo B di Euro 2020. Al Parken di Copenhagen, calcio d'inizio alle ore 21.00, entrambe le selezioni vanno a caccia di punti importanti per la qualificazione agli ottavi. La Russia cerca la seconda vittoria consecutiva dopo il successo contro la Finlandia. La Danimarca, invece, insegue i primi punti del torneo dopo le sconfitte nei primi due match.

Gruppo B, le combinazioni

  • La Russia va agli ottavi con una vittoria o con un pareggio se la Finlandia non batte il Belgio.
  • La Danimarca è tra le prime due se batte la Russia con due reti di scarto e la Finlandia perde contro il Belgio.

Le probabili formazioni

Possibile passaggio alla difesa a tre per la Russia con Barinov arretrato sulla linea dei difensori con Diveev e Dzhikiya. Cherchesov non rinuncerà, invece, a Dzyuba al centro dell'attacco, supportato da Miranchuk e Golovin. Hjulmand, invece, prepara una squadra ultra offensiva per centrare l'impresa della qualificazione. Pronto Cornelius in attacco, con Damsgaard arretrato nel ruolo di mezzala al fianco di Hojbjerg e Delaney. Braithwaite e Poulsen completano il reparto avanzato.

 

RUSSIA (3-4-2-1): Safonov; Barinov, Diveev, Dzhikiya; Mário Fernandes, Zobnin, Ozdoev, Karavaev; Miranchuk, Golovin; Dzyuba.  Ct: Cherchesov.

 

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Maehle, Kjaer, Christensen, Wass; Damsgaard, Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Cornelius, Braithwaite. Ct: Hjulmand

qualificate

leggi anche

In 13 sono agli ottavi: tutti gli accoppiamenti

Ct Russia: "Prima volta senza i nostri tifosi? Non è un problema"

Dopo le due partite disputate a San Pietroburgo, la Russia giocherà per la prima volta in trasferta. Per il commissario tecnico Stanislav Cherchesov, però, non deve essere un alibi: "Sarà la prima partita in trasferta in due fasi finali, e senza i nostri tifosi, ma non è un problema. Non abbiamo usato la parola 'problema' negli ultimi cinque anni, si tratta di una situazione e sappiamo come gestirla. Il nostro compito è fare bene il nostro lavoro e fare risultato".

Ct Danimarca: "Faremo di tutto per vincere"

Un solo risultato a disposizione della Danimarca, la vittoria. "Faremo di tutto per vincere la partita - ha spiegato il ct danese Kasper Hjulmand in conferenza stampa - Contro la Russia sarà incredibilmente difficile. Sono un'ottima squadra, non dovremo forzare niente. Dovremo mantenere un livello alto ed evitare errori. Sarà un'altra partita bella e lunga".

Dove vedere Russia-Danimarca in tv

La partita tra Russia e Danimarca, valida per la terza giornata del gruppo B di Euro 2020, si giocherà lunedì 21 giugno alle ore 21.00 allo stadio Parken di Copenhagen. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Telecronaca di Andrea Marinozzi. Diretta gol, su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet), di Antonio Nucera.