Inghilterra-Repubblica Ceca, Mount e Chilwell out: in isolamento fino al 28 giugno

inghilterra
©IPA/Fotogramma

La nazionale inglese ha preso la decisione dopo la notizia della positività dello scozzese Gilmour. I due giocatori, attualmente negativi, si alleneranno individualmente a Saint George's Park e saranno in isolamento fino al 28 giugno

UCRAINA-INGHILTERRA LIVE

L'Inghilterra dovrà fare a meno nelle prossime partite di Mason Mount e Ben Chilwell. I due giocatori, infatti, sono stati messi in isolamento fino a lunedì 28 giugno su decisione dell'agenzia di pubblica salute inglese. Una scelta dovuta allo stretto contatto avuto nel match di venerdì scorso a Wembley con lo scozzese Billy Gilmour, risultato positivo al Covid-19. I tre giocatori, compagni di squadra al Chelsea, si sono intrattenuti per quasi mezz'ora dopo il fischio finale nel tunnel dello stadio. Una chiacchierata che è costata cara a Mount e Chilwell che si sono sottoposti domenica a un tampone e poi a un flow test nella giornata di lunedì. Entrambi i test sono risultati negativi. 

Out negli ottavi di finale

Mount e Chilwell proseguiranno gli allenamenti individuali a Saint George's Park, centro d'allenamento della nazionale inglese, fino al 28 giugno. Per questo motivo Southgate non li avrà a disposizione negli ottavi di finale dove l'Inghilterra è già qualificata. I dubbi di formazione riguardano soprattutto Mount, uno dei titolari dell'undici britannico. Al suo posto potrebbe giocare Bellingham, passando così al 4-3-3, oppure Grealish, mantenendo il 4-2-3-1, ma con un assetto particolarmente offensivo.

qualificate

Euro 2020

Le squadre già qualificate agli ottavi di finale