Spinazzola, infortunio in Italia-Belgio: lesione del tendine d'Achille. Le news

Europei
©Getty

Lacrime e uscita in barella per Leonardo Spinazzola: l'esterno della Nazionale ha messo male il piede nel finale del quarto di Euro 2020 tra Italia e Belgio e ha lasciato il posto a Emerson Palmieri. Per il giocatore della Roma, come suggeriscono le prime evidenze cliniche, è lesione del tendine d'Achille sinistro. Sarà operato una volta tornato a Roma

Nella vittoria dell’Italia sul Belgio a Euro 2020 c’è una nota stonata che risponde al nome di Leonardo Spinazzola. L’esterno sinistro della Nazionale ha lasciato in lacrime l’Allianz Arena al 79’ del quarto di finale di Euro 2020, venendo rimpiazzato da Emerson Palmieri. Per il giocatore della Roma, che ha messo male il piede nel tentativo di rincorrere Thorgan Hazard, si tratta di una lesione al tendine d’Achille sinistro, come suggeriscono le prime evidenze cliniche. Il suo Europeo è dunque finito in anticipo e Mancini dovrà fare a meno nella semifinale con la Spagna di uno degli uomini più in forma del suo gruppo. 

Operazione a Roma: stop di quattro mesi

Spinazzola non si opererà in Germania ma a Roma, dove tornerà con un tutore nelle prossime ore. Tutore che dovrà indossare per 2 mesi, a cui seguiranno altri due mesi di riabilitazione. In tutto quattro mesi di stop. Insomma, una brutta notizia anche per Josè Mourinho in vista della ripresa della Serie A. 

Mancini: "Spinazzola? Spiace, stava facendo un grande Europeo"

"La situazione di Spinazzola sembra grave. Mi ha colpito vederlo in lacrime e la dinamica dell'incidente non è stata bellissima. Mi spiace, stava facendo un grande Europeo", ha spiegato il ct Roberto Mancini dopo la vittoria sul Belgio. Il commissario tecnico ha poi postato una story sul suo profilo Instagram con il coro degli azzurri sul pullman del ritorno dedicato a "Spina". Dopo Nicolò Zaniolo, infortunatosi al ginocchio in Italia-Olanda dello scorso 7 settembre, un altro problema fisico serio per un giocatore della Roma con la maglia della Nazionale.