Italia, le news di giornata in vista della finale degli Europei

Europei
©Getty

Dopo la vittoria contro la Spagna che vale la finale degli Europei è giornata dedicata alla tranquillità in casa Italia. Lavoro di scarico anche mentale dopo la grande adrenalina. Allenamento in campo o palestra per chi non ha giocato nel pomeriggio. E la sera grigliata seguendo la futura avversaria (live su Sky Sport Uno e Sky Sport Football alle 21), sarà Inghilterra o Danimarca?

HIGHLIGHTSITALIA IN FINALE: PODCAST

Nel day after dell'Italia sale la temperatura. In tutti i sensi. Dai 39 gradi a Coverciano all'adrenalina di essersi guadagnati il pass per la finalissima. Dopo la vittoria sulla Spagna la nazionale azzurra è tornata in Italia, in una giornata nel segno della leggerezza. 4.55, di mattina, l'orario di rientro. Difficile prendere sonno dopo le emozioni provate, il day after è allora stato un giorno di scarico. In tutti i sensi. Anche mentale dopo la grande adrenalina accumulata coi rigori, decisivi per battere la nazionale di Luis Enrique. Una mattina di semi libertà, tra sorrisi e felicità. Piscina e programma leggero prima di ricominciare l'ordinaria amministrazione da giovedì.

Grigliata e partita, chi sarà la finalista?

Nel pomeriggio, per chi non ha giocato contro la Spagna, ci sarà l'allenamento, in campo o in palestra. E poi una serata sempre all'insegna della leggerezza: grigliata e partita (live su Sky Sport Uno e Sky Sport Football alle 21) per scoprire chi sarà la futura avversaria. Con chi gli azzurri si giocheranno la finalissima: Inghilterra o Danimarca? Da giovedì, invece, si torna alla normalità: allenamenti e conferenze. Poi sabato si riparte per l'Inghilterra. Wembley. London Calling, di nuovo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche