Italia, Gravina ai tifosi: "Entusiasmo per gli Azzurri da vivere in sicurezza"

Europei

A guidare la delegazione italiana arrivata a Londra per la finale dell'Europeo il presidente della FIgc Gabriele Gravina, che ha rivolto un appello ai tifosi: "L'amore ritrovato per gli Azzurri va vissuto con coscienza, senza mettere a rischio la propria salute e quella degli altri"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

La Nazionale è arrivata a Londra dove domani (domenica) sfiderà l'Inghilterra nella finale dell'Europeo. A guidare la delegazione italiana c’è il presidente della Figc Gabriele Gravina, che alla vigilia della partita ha sentito la necessità di rivolgere un invito a tutti i tifosi. "Siamo orgogliosi dell’entusiasmo che la Nazionale ha generato negli italiani - ha detto -, rappresenta una grande responsabilità che gli Azzurri vivono con piacere. Questo ritrovato amore tra l’Azzurro e i suoi sostenitori va però vissuto con coscienza, senza mettere a rischio la propria salute e quella degli altri. E’ bello condividere la passione per questa Nazionale, ma festeggiamenti di qualsiasi tipo si devono svolgere in sicurezza e secondo le indicazioni delle autorità competenti".

 

All’arrivo della squadra all’aeroporto londinese di Luton, Gravina si è anche soffermato sulle polemiche arbitrali che hanno fatto seguito alla semifinale tra Inghilterra e Danimarca. "Essere arrivati in finale è un grande risultato - ha spiegato - ce la metteremo tutta per portare la Coppa in Italia. Le polemiche sul rischio di un possibile arbitraggio a sfavore però non rendono onore alla nostra tradizione sportiva e rischiano di distogliere concentrazione e attenzione dalla straordinaria festa di sport che sarà Italia-Inghilterra".