Italia-Inghilterra, l'omaggio di Google: doodle e fuochi d'artificio

Europei

Il celebre motore di ricerca dedica la sua homepage alla Nazionale di Mancini dopo il successo ai rigori contro l'Inghilterra nella finale di Wembley. "Vincitori del campionato europeo di calcio 2020!" la frase accompagnata da fuochi d'artificio tricolore

BENEDETTI 11 METRI: LA SEQUENZA DEI RIGORI A WEMBLEY

Tra gli svariati omaggi alla vittoria degli Europei di calcio da parte dell'Italia c'è quello di Google: il celebre motore di ricerca ha infatti dedicato la sua homepage alla Nazionale di Roberto Mancini, vincitrice di Euro 2020 grazie al successo ai rigori contro l'Inghilterra a Wembley. "Vincitori del campionato europeo di calcio 2020!" è la scritta che appare sul doodle di Google del 12 luglio. Un messaggio unito a un espediente grafico: quando si clicca sopra, compare un elenco di pagine che parlano del trionfo italiano accompagnate da un'animazione speciale: fuochi d'artificio tricolore.

L'omaggio alla finale di Wembley

L'omaggio di Google al successo della squadra di Mancini segue di 24 ore quello dedicato dall'homepage del motore di ricerca alla finale di Wembley domenica 11 luglio. Nel disegno stilizzato dedicato a Italia-Inghilterra spiccava un simbolico campo verde, con le due bandiere che prendevano il posto delle due 'o' del motore di ricerca. A impreziosire la grafica, un paesaggio in giallo con case, castelli e campanili stilizzati che ricordavano gli edifici più iconici dei due Paesi. 

andrea_mancini

vedi anche

Mancini jr: "Destino aveva conto aperto con papà"