Euro 2024, nervosismo per Lukaku in Austria-Belgio: prima segna, poi litiga con Wimmer

VIDEO

Protagonista del match che ha aritmeticamente qualificato il suo Belgio a Euro 2024, l’attaccante della Roma ha colpito una traversa, poi ha segnato ed infine, dopo l’espulsione del compagno Onana, è stato al centro di un parapiglia in cui i compagni hanno dovuto trattenerlo per evitargli lo scontro fisico con Wimmer. Rimprovero e cartellino giallo per Big Rom apparso davvero nervoso nel finale di partita

EURO QUALIFIERS, RISULTATI - CLASSIFICHE DEI GIRONI

Romelu Lukaku protagonista in tutto e per tutto durante Austria-Belgio. Il match è stato vinto proprio da Big Rom e compagni, che con questo successo sono aritmeticamente a Euro 2024, ma l’attaccante della Roma (a segno con la rete del 3-1) è apparso particolarmente nervoso nei minuti finali. Tempestivo, infatti, l’intervento dei compagni che l’hanno trattenuto per evitare la rissa con l’austriaco Wimmer. Per Lukaku è arrivata inevitabile l’ammonizione da parte dell’arbitro che ha a lungo parlato con il bomber, che del Belgio è anche capitano, per cercare di riportare la calma.

La partita di Lukaku

Non solo il parapiglia e l’ammonizione: Lukaku è stato, insieme allo scatenato Lukebakio, uno dei calciatori più positivi nei 90’ di gioco. Sua la traversa con uno pallonetto sul portiere in uscita, così come la bella rete di sinistro che ha portato il Belgio sul 3-1 prima del rigore di Sabitzer. Si tratta del decimo gol nelle ultime nove partite tra club e nazionale. L’espulsione di Onana nel finale di partita ha poi surriscaldato gli animi e anche in quel caso Lukaku non è rimasto a guardare…