Grecia-Francia, gol fantasma non visto senza goal line technology

qualif. europei

Durante Grecia-Francia ad essere protagonista è stata la tecnologia, anzi la sua assenza. La Francia allo scadere del secondo tempo trova il gol che le avrebbe dato la vittoria, ma l’arbitro non lo vede il pallone che ha varcato la linea e allo stadio non è presente la goal line technology... 

GRECIA-FRANCIA, HIGHLIGHTS

Nell'era tecnologica del calcio fa notizia il gol fantasma non convalidato durante Grecia Francia. Motivo: la mancanza della goal line technology all'OPAP Arena di Atene. 90° minuto della partita di qualificazione ad Euro2024 e la Francia, già sicura di partecipare alla competizione, è in attacco per cercare il gol vittoria. Gol che arriva grazie ad una deviazione di Saliakas su cross di Coman. Il pallone tocca il palo e attraversa tutta la porta, oltrepassando la linea. Tuttavia, non viene convalidato: l’arbitro non lo vede e nello stadio non è presente la goal line technology con cui correggere la sua decisione.

Le critiche dei Blues

Al termine dell’incontro arrivano le critiche di Griezmann e Deschamps. “La UEFA deve fare in modo che si sappia se un gol c’è oppure no. Se vogliono che giochiamo più partite, allora chiediamo loro più tecnologia”, afferma l’attaccante, mentre l’allenatore aggiunge: “Avere uno stadio dove non c’è la goal line technology non è coerente con i requisiti di alto livello. Le nuove tecnologie sono qui per aiutare. È a dir poco sorprendente quello che è successo”. Si unisce al coro anche Lucas Hernandez: “Nel calcio moderno questi sono dettagli che non dovrebbero accadere”.