Olanda, i 26 convocati del ct Koeman per l'Europeo: ci sono 4 calciatori di Serie A
EuropeiIl ct dell’Olanda ha diramato la lista definitiva dei 26 convocati per l’Europeo, escludendo quattro giocatori che erano stati preconvocati a metà maggio: come previsto ci sono gli “italiani” De Vrij, Dumfries, Koopmeiners e Reijnders. Assente invece De Roon che si è infortunato con l’Atalanta. Il bolognese Zirkzee non era nemmeno stato chiamato tra i 30 preconvocati
Ronald Koeman in versione maestro di scuola che fa l’appello e chiama al microfono i 26 convocati dell’Olanda per l’Europeo. La federazione olandese con un video originale sui propri profili social ha deciso di annunciare così la lista dei calciatori convocati per Germania 2024. Il ct della nazionale Oranje a metà maggio aveva diramato un elenco di 30 giocatori, escludendo a sorpresa il bolognese Zirkzee. Ora è arrivato il momento delle scelte e Koeman ha dovuto rinunciare a quattro dei suoi 30 preconvocati.
Olanda, 4 gli "italiani" del ct Koeman
Sono quattro i calciatori di Serie A che giocheranno l'Europeo per l'Olanda. I due interisti Dumfries e de Vrji, l'atalantino Koopmeiners e il milanista Rejinders. Ma nella lista dei 26 ci sono anche gli ex "italiani" De Ligt, Schouten e Wijnaldum. Gli esclusi dalla lista dei preconvocati sono dunque 4: il portiere Nick Olij, il centrocampista Quinten Timber, il terzino Ian Maatsen del Borussia Dortmund e il centrocampista dell’Atalanta De Roon, costretto a saltare per infortunio l’Europeo come già la finale di Europa League.
Olanda, i convocati di Koeman
PORTIERI
- Justin Bijlow
- Mark Flekken
- Bart Verbruggen
DIFENSORI
- Natan Aké
- Daley Blind
- Denzel Dumfries
- Matthijs De Ligt
- Stefan De Vrij
- Jeremie Frimpong
- Lutsharel Geertruida
- Virgil Van Dijk
- Micky Van de Ven
CENTROCAMPISTI
- Frenkie De Jong
- Ryan Gravenberch
- Teun Koopmeiners
- Tijjani Reijnders
- Jerdy Schouten
- Xavi Simons
- Joey Veerman
- Georgino Wijnaldum
ATTACCANTI
- Steven Bergwijn
- Brian Brobbey
- Memphis Depay
- Cody Gakpo
- Donyell Malen
- Wout Weghorst