Germania-Scozia, Nagelsmann: "Sentiamo la pressione, ma l'euforia è più grande"
euro 2024Il Ct della Germania racconta a Sky le emozioni della vigilia della gara d'esordio degli Europei: "Sentiamo la pressione, ma penso che l'euforia sia più grande -ha spiegato -. Abbiamo un bel mix tra giocatori con fame e altri con esperienza". Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, e in streaming su NOW venerdì alle 21. Disponibile su Sky Go, anche in HD
A dare il via a Euro 2024 sarà la Germania, Paese ospitante, che affronterà la Scozia all'Allianz Arena di Monaco. "Sono ancora un giovane allenatore e sarà speciale poter vivere un Europeo in casa con la partita inaugurale nella città dove ho vissuto a lungo e sono cresciuto, non vedo l’ora - ha detto a Sky Sport il Ct tedesco, Julian Nagelsmann -. Sentiamo la pressione, fa parte del calcio, ma penso che l’euforia sia più grande. Abbiamo l’occasione di iniziare meglio il torneo rispetto agli ultimi, però non ha molto senso parlare troppo del passato, pensiamo a dove siamo ora e a cosa vogliamo, partendo bene poi tutto sarà possibile in questo Europeo".
"Abbiamo un buon mix tra giocatori con fame ed esperienza"
"I ragazzi si sono preparati bene, c’è una bella atmosfera nella squadra e soprattutto tutti si sono allenati al massimo - ha aggiunto Nagelsmann -. Abbiamo un buon mix fra giocatori con tanta fame che non hanno ancora vissuto momenti importanti a questo livello e altri con molta esperienza, che hanno giocato tanti tornei e vinto trofei importanti. Penso che funzionerà anche se ognuno accetterà il proprio ruolo, sia in campo che fuori, ma di questo sono sicuro".
vedi anche
Robertson: "Pronti a creare problemi a chiunque"
Gundogan: "Non dovremo sottovalutarli"
"Mi aspetto una partita difficile - ha detto Gundogan in conferenza stampa -. Di loro conosco molti giocatori della Premier League. Hanno molta esperienza, dovremo mantenere il possesso e concedere loro poche occasioni. Penso che possano essere difficili da affrontare. Non dovremmo sottovalutarli, ma sappiamo anche cosa possiamo fare. Il Ct ci ha dato un piano da seguire e ognuno sa cosa deve fare, questo ci aiuta ad andare in campo con fiducia. Se arriviamo al nostro potenziale sono sicuro di poter vincere domani".