La Germania domina e vince 5-1!
Germania-Scozia 5-1, gol e highlights: segnano Wirtz, Musiala, Havertz, Füllkrug e Can
La prima partita dell'Europeo è un monologo dei padroni di casa della Germania: Wirtz segna dopo dieci minuti, Musiala raddoppia prima del 20'. Nel finale di tempo arriva il colpo da ko: rigore tedesco, rosso scozzese e tris di Havertz dal dischetto. Festa completa nella ripresa col poker di Füllkrug e la quinta rete di Can. Inutile nel finale l'autorete di Rüdiger
Musiala e Wirtz da brividi, Kroos disegna calcio
La Germania vince ed è logiamente a punteggio pieno, ma quali sono tutte le regole da sapere su parità di punti, confronto tra terze e accoppiamenti degli ottavi?
Segna anche Emre Can!
90'+3 - Destro a giro piazzato dal limite sul secondo palo: Gunn è ancora battuto ed è 5-1.
90' - Tre di recupero.
Rudiger sbaglia porta! Sfortunato autogol
88' - Mischia su punizione dalla tre quarti di sinistra, un rimpallo manda la palla contro Rudiger che, involontariamente, infila Neuer. Il paradosso è che la Scozia segna senza aver ancora fatto un singolo tiro. I tifosi scozzesi esultando comunque come se avessero pareggiato: bel momento a Monaco.
81' - E' una festa totale e lo dimostra l'ennesima standing ovation, questa volta per Toni Kroos al suo last dance. Entra Emre Can. Poco dopo la Scozia esaurisce i cambi con Shankland per Christie.
77' - McKenna per Tierney.
Poker di Fullkrug, ma c'è fuorigioco
76' - Aveva segnato ancora l'attaccante del Dortmund, ma al momento del cross dalla sinistra di Muller era davanti a tutti.
Le statistiche dicono che la Scozia è ancora a quota zero tiri, e infatti Neuer…
74' - Applausi a scena aperta per il cambio: sia per Musiala che esce, sia per Thomas Muller che entra.
Füllkrug! Poker della Germania
68' - Non poteva tardare a lungo il quarto gol tedesco: Füllkrug raccoglie un pallone appena dentro l'area, all'altezza del dischetto, e spara in rete sotto la traversa.
67' - Doppio cambio scozzese: Gilmour e McLean per McGregor E McGinn.
63' - Fullkrug e Sané per Wirtz e Havertz, standing ovation per loro.
62' - Ingenuo fallo di Tah su Christie: giallo.
55' - La sensazione è che la Scozia stia solo puntando a non prenderne più. La Germania è in totale controllo, come lo è sempre stata fin dal 1'.
52' - Che botta di Rudiger! Il centrale del Real avanza dalla difesa e spara col destro da lontanissimo: la palla è velenosa e batte a terra davanti a Gunn, comunque bravo nell'intervento in tuffo.
48' - Intervento in ritardo a centrocampo e giallo per Ralston.