Kanté: "La mia carriera in Europa non è finita"

video

Una vittoria contro una Polonia già a casa per chiudere il discorso qualificazione ed evitare brutte sorprese. La Francia di Deschamps è pronta alla sfida ai polacchi, con Kanté (MVP nelle prime due gare) che guiderà ancora il centrocampo. E sul futuro, l'ex Chelsea non ha dubbi: "Mi piacerebbe tornare in Europa"

FRANCIA-POLONIA LIVE

Sembrava fuori dal giro della nazionale dopo la decisione della scorsa estate di lasciare il calcio 'che conta' per volare in Arabia, all'Al-Ittihad. E invece N'Golo Kanté è uno dei punti fermi della Francia di Deschamps, una delle grandi favorite alla vittoria finale di Euro 2024. Il classe 1991, in campo sempre nelle prime due uscite della sua nazionale, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Polonia. Uno degli argomenti è stato anche il suo futuro: "La mia carriera in Europa non è finita, mi piacerebbe tornare. In Arabia Saudita ho fatto una buona stagione (4 gol e 6 assist), è un calcio diverso. Sono contento di essere tornato a giocare per la Francia e voglio dare tutto per la mia nazione, questa è l'unica cosa che conta".

approfondimento

Tutti i big in Arabia squadra per squadra

Kanté: "Spero che Mbappé possa giocare"

Grande assente contro l'Olanda è stato Kylian Mbappé, alle prese con la frattura del naso rimediata alla prima uscita contro l'Austria. Ancora incerto il suo utilizzo contro la Polonia nella terza e decisiva gara: "A dire il vero non mi sono accorto che Kylian aveva la maschera, perché sa essere sempre forte e pericoloso. Si è allenato bene e penso si senta bene, spero possa essere della partita. Conosciamo tutti le qualità di Mbappé. Sotto porta è mancata efficacia, ma lui ci potrà aiutare a segnare e a vincere la partita".