In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Portogallo, Cristiano Ronaldo sui social: "Meritavamo di più, quest'eredità sarà onorata"

euro 2024

Il portoghese scrive ai tifosi sui social all'indomani dell'eliminazione dagli Europei: "Volevamo di più e meritavamo di più - sono state le sue parole -. Vi siamo grati per tutto quello che ci avete dato e per tutto quello che abbiamo conquistato finora. Sono sicuro che questa eredità sarà onorata"

EURO 2024, IL TABELLONE

Condividi:

L'ultimo Europeo nella carriera di Cristiano Ronaldo - lui che della competizione è il miglior marcatore, assist-man e con più presenze all time - si è chiuso con un'amara eliminazione alla lotteria dei calci di rigore contro la Francia. Il suo penalty l'ha segnato, al contrario di Joao Felix che ha condannato il Portogallo all'uscita di scena ai quarti di finale, e all'indomani del ko ha voluto affidare i suoi pensieri ai social, con un messaggio riservato per i tifosi lusitani. Un post di rimpianti e ringraziamenti e in conclusione forse anche un po' di addio verso la nazionale, a meno di non voler inseguire l'obiettivo Mondiale per il 2026, quando CR7 avrà 41 anni. "Volevamo di più. Meritavamo di più. Per noi. Per ognuno di voi. Per il Portogallo - ha scritto su Instagram il cinque volte Pallone d'Oro -. Vi siamo grati per tutto quello che ci avete dato e per tutto quello che abbiamo conquistato finora. Sono sicuro che questa eredità sarà onorata e continuerà ad essere costruita".

3,47 xG e 0 gol

Voleva vincere il suo secondo Europeo, magari questa volta con una finale da protagonista. E voleva anche segnare Cristiano, per diventare il primo e unico a segnare in sei edizioni differenti. E invece, clamorosamente, è rimasto a secco. La chance più grande l'ha avuta dal dischetto, agli ottavi contro la Slovenia, ma Oblak gli ha negato questa gioia. E così Euro 2024 si è chiuso con 0 reti di fronte a 3.47 di Expected Goals. Sarà questo un segnale per congedarsi dalla nazionale portoghese o un ulteriore stimolo di rilancio? Solo il tempo e CR7 lo diranno.

getty_mbappe_francia_portogallo

approfondimento

Francia in semifinale senza segnare (su azione)