Spagna-Francia, Deschamps: "Loro ci hanno dominato, ci abbiamo provato ma poco lucidi"

Europei

Non cerca alibi il Ct della Francia dopo la sconfitta contro la Spagna che è valsa l'eliminazione dall'Europeo in semifnale: "E' stato importante segnare per primi ma la verità è che la Spagna poi ci ha dominato in fase di palleggio. Ci abbiamo provato ma siamo stati poco lucidi in zona gol. Abbiamo tanti giovani in squadra che ci aiuteranno nel futuro"

HIGHLIGHTS - LE PAGELLE - IL TABELLONE

Il Ct della Francia analizza lucidamente la sconfitta contro la Spagna che è valsa l'eliminazione dei Bleus dall'Europeo. Non usa mezzi termini Didier Deschamps: "Siamo riusciti a segnare per primi, cosa molto importante - spiega - La Spagna, però, ha dominato la partita. Non abbiamo giocato molto bene, non abbiamo giocato in verticale come avrei voluto. Abbiamo provato a spingere fino alla fine ma è mancata la tranquillità per fare gol. Sapevamo che la Spagna è una grandissima squadra e oggi lo ha dimostrato".

"Abbiamo tanti giovani che ci aiuteranno in futuro"

Su ciò che è mancato alla Francia: "E' mancata la lucidità nel cercare di fare gol - prosegue - Questo è ciò che ci è mancato. Nonostante ciò, siamo arrivati ​​alla semifinale e abbiamo trovato il modo di segnare, grazie a Kolo. Naturalmente sarebbe stato meglio se fossimo stati efficienti come lo eravamo stati prima. Abbiamo molti giocatori giovani nella nostra squadra, che ci aiuteranno in futuro".