Thomas Muller, addio alla nazionale tedesca dopo gli Europei 2024

Germania

Thomas Muller non indosserà più la maglia della Germania. Ad annunciarlo lo stesso attaccante con un video su YouTube: "Dopo più di 14 anni e 131 partite internazionali, ho deciso di chiudere la mia carriera con la nazionale tedesca. Vorrei ringraziare tutti i tifosi e i compagni che mi hanno sostenuto"

HIGHLIGHTS SPAGNA-INGHILTERRA - FOTO - PAGELLE

Era nell'aria e adesso è arrivata anche l'ufficialità: Thomas Muller ha annunciato con un video su YouTube l'addio alla Germania. La sua ultima partita resterà quella dei quarti di finale di Euro 2024 contro la Spagna, persa 2-1. "Dopo più di 14 anni e 131 partite internazionali, ho deciso di chiudere la mia carriera con la nazionale tedesca. Con questo video, vorrei ringraziare tutti i tifosi e i compagni che mi hanno sostenuto", ha dichiarato il tedesco.

L'Argentina nel destino: dall'esordio alla finale Mondiale

Muller ha esordito in nazionale nell'amichevole del 3 marzo 2010 contro l'Argentina, persa per 0-1. Nello stesso anno è stato convocato per la Coppa Del Mondo, vincendo la classifica marcatori del torneo. Il sogno di vincere il Mondiale Muller è riuscito a realizzarlo nel 2014, battendo proprio l'Argentina in finale con un gol di Gotze nei tempi supplementari. Il 19 dicembre 2018 l'attaccante ha collezionato la centesima presenza in nazionale. Il suo ultimo gol lo ha realizzato in un'amichevole contro la Francia, raggiungendo Karl-Heinz Rummenigge al sesto posto nella classifica marcatori all-time della Germania.