Svezia-Polonia 3-2: gol e highlights. La Svezia vince il girone, eliminata la Polonia
La Svezia batte la Polonia e chiude al primo posto il gruppo E. Polonia ultima ed eliminata. Segna subito una doppietta Forsberg, il secondo gol su grande giocata (e assist) di Kulusevski. Lewandowski pareggia fino al 2-2 ma, in pieno recupero, Claesson (altro assist Kulusevski) riporta gli svedesi davanti e primi nel girone. La Svezia, negli ottavi, incontrerà una delle migliori terze
LA CLASSIFICA FINALE DEL GRUPPO E
- SVEZIA 7 punti
- Spagna 5 punti
- Slovacchia 3 punti
- Polonia 1 punto
90' - Cinque di recupero! Polonia all'attacco!
E ora cambia il girone! Col 2-2 la Svezia passa seconda, e la Spagna prima (per differenza reti). La Polonia attualmente è sempre ultima ma, vincendo 3-2, sarebbe agli ottavi (così come la Svezia come una delle migliori terze).
Ricordiamo: la prima di questo girone incontrerà una delle terze. La seconda sfiderà la Croazia negli ottavi di finale.
Considerando ormai vinta la partita della Spagna sulla Slovacchia (5-0), ecco i possibili scenari del girone:
- Se la Svezia vince: svedesi primi e Spagna seconda
- Se la Polonia dovesse pareggiare: la Spagna sarebbe prima e la Svezia seconda (pari punti ma spagnoli avanti per differenza reti globale)
- Se la Polonia dovesse vincere: la Spagna sarebbe prima, dunque Polonia e Svezia pari a 4 punti (con Polonia avanti per scontri diretti). La Polonia sarebbe seconda, la Svezia terza e qualificata come una delle migliori terze.
65' - Gol annullato a Swierczok, entrato poco fa per Jozwiak. Palla in rete sul secondo palo, ma in posizione di fuorigioco.
Nel frattempo la Spagna ha chiuso i conti: 3-0 sulla Slovacchia
56' - Subito Kulusevski nel vivo dell'azione: scambio uno-due con Isak sulla destra dell'area. Poi il giovane attaccante svedese viene chiuso prima del cross.