EuropeiGiornata 3 - mercoledì 23 giugno 2021Giornata 3 - mer 23 giu
Fine
3 - 2
3 - 2
Svezia-Polonia 3-2: gol e highlights. La Svezia vince il girone, eliminata la Polonia
La Svezia batte la Polonia e chiude al primo posto il gruppo E. Polonia ultima ed eliminata. Segna subito una doppietta Forsberg, il secondo gol su grande giocata (e assist) di Kulusevski. Lewandowski pareggia fino al 2-2 ma, in pieno recupero, Claesson (altro assist Kulusevski) riporta gli svedesi davanti e primi nel girone. La Svezia, negli ottavi, incontrerà una delle migliori terze
1 nuovo post
52' - Ancora benissimo Olsen! Krychowiak calcia da fuori col mancino, palla bassa alla sua destra: grande risposta.
50' - Palla gol Svezia! Quaison arriva al tiro da posizione centrale in area col mancino: Szczesny para!
Raddoppio Spagna nell'altra partita, 2-0 sulla Slovacchia. La classifica del gruppo E a 45' dal termine:
- Svezia 7
- Spagna 5
- Slovacchia 3
- Polonia 1
45' - Si fa vedere Zielinski! Mancino dai 20 metri da posizione centrale: forte e sotto la traversa, ma non troppo angolato. Para Olsen.
30' - Ci prova la Polonia, ma la Svezia si chiude.
Nel frattempo Spagna avanti sulla Slovacchia (qui il LIVE). Ora Svezia prima a 7, Spagna a 5, Slovacchia a 3 e Polonia a 1.
17' - Doppia pazzesca traversa di Lewandowski! Incredibile palla gol sprecata dalla Polonia: l'attaccante del Bayern svetta su un corner dalla destra e colpisce la traversa. La palla resta lì e va sempre lui sulla ribattuta da un metro: ancora traversa! E poi per poco non mettere in rete col ginocchio sul secondo tap in, ma manca la deviazione.
Ricordiamo che, con questo risultato, la Svezia sarebbe certa del primato e la Polonia certa dell'ultimo posto.
Squadre in campo!
Le parole di Paulo Sousa, Ct della Polonia, a Sky nel pre partita: "Le sensazioni sono buone, facciamo quello che ci piace e vogliamo restare negli Europei. Servirà velocità e verticalizzazioni. Zielinski è un giocatore chiave, è quello che può creare negli spazi corti. La Svezia è una squadra forte".
La formazione ufficiale della Svezia
Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Isak, Quaison. Ct. Andersson
La formazione ufficiale della Polonia
Polonia (3-5-2): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Glik; Jozwiak, Klich, Krychowiak, Zielinski, Puchacz; Lewandowski, Swiderski. Ct. Paulo Sousa
Svezia-Polonia è live su Sky Sport 253 alle 18. In contemporanea si gioca l'altra sfida del girone: Slovacchia-Spagna, live su Sky Sport Football e Sky Sport 252. Per seguirle entrambe c'è Diretta Gol, live su Sky Sport Uno e Sky Sport 251.