In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Germania-Danimarca 2-0, gol e highlights: Havertz-Musiala, tedeschi ai quarti

La Germania vola ai quarti in una partita molto equilibrata e sofferta contro la Danimarca (interrotta nel primo tempo per venti minuti per un forte temporale). A inizio ripresa il momento decisivo: Andersen segna per i danesi ma il Var annulla, tre minuti dopo è proprio lui a colpire la palla di mano in area concedendo (tramite Var) il rigore del vantaggio di Havertz. Al 68' Musiala chiude i giochi. Nagelsmann sfiderà una tra Spagna e Georgia

ITALIA FUORI DALL'EUROPEO: VINCE LA SVIZZERA 2-0

Condividi:

Squadre in campo per il secondo tempo, ma Oliver ha chiamato a sé i due capitani, indicando il cielo. C'è ancora qualche problema meteo?

Cosa è successo nel primo tempo

Primo tempo durato circa 65 minuti a Dortmund, causa i venti minuti di sospensione per il fortissimo temporale che si è abbattuto sopra lo stadio. Tante le occasioni, con una Germania partita fortissima con una rete annullata a Schlotterbeck e le occasioni di Kimmich, Havertz e Musiala. La Danimarca ha però reagito e risposto: una grande chiusura di Rudiger he negato una gran rete a Eriksen, poi una palla gol anche per Hojlund. Match bello e apertissimo.

intervallo!

Tante chance, ancora nessun gol. E' 0-0.

Che rischio per la Germania!

45' - Ancora Danimarca vicino al gol: Hojlund viene innescato in profondita in area, deve superarsi Neuer in uscita a chiudergli lo specchio. 

42' - Schlotterbeck perde un pallone velenoso dentro l'area e dà a Hojlund la chance di calciare col destro (molto) defilato sulla destra: esterno della rete! La Germania ha avuto diverse chance ma la Danimarca è viva più che mai. 

statistiche

Kasper Schmeichel ha effettuato quattro parate nei primi 30 minuti contro la Germania. Agli Europei ha effettuato più parate in una singola partita solo una volta, nel 2021 in semifinale contro l'Inghilterra (nove in 120 minuti – quattro anche contro la Repubblica Ceca nei quarti di finale del 2021).

38' - Pronti e ripartiti, subito chance Germania. Havertz ci prova in area, trovando ancora una grande risposta di Schmeichel. 

calcio d'inizio!

36' - Si riparte dopo il temporale. 

Squadre in campo: il temporale è passato

A brevissimo si ripartirà. Le squadre stanno rifacendo un mini-riscaldamento. 

Le condizioni meteo sembrano migliorare

Non ci sono ancora notizie certe, ma il temporale sembra alle spalle, resta un po' di pioggia e quelle "cascate" dal tetto dello stadio già viste a Dortmund anche in Georgia-Turchia. 

Non ci sono ancora notizie certe, ma il temporale sembra alle spalle, resta un po' di pioggia e quelle "cascate" dal tetto dello stadio già viste a Dortmund anche in Georgia-Turchia.

"La UEFA annuncerà a tempo debito la ripresa della partita"

Messaggio sui canali social dell'Uefa che ribadisce la sospensione del match e scrive come "verranno annunciate a tempo debito informazioni sulla ripresa della partita". 

"La UEFA annuncerà a tempo debito la ripresa della partita"

Forte temporale su Dortmund: match sospeso

36' - Così ha deciso Oliver al 36'. Maltempo, tanto vento e soprattutto tanti fulmini e tanta pioggia sopra lo stadio. Sta iniziando anche a grandinare. Ci si ferma per precauzione. 

Forte temporale su Dortmund: match sospeso

Le immagini del temporale

Le immagini del temporale

L'annuncio sul maxi-schermo.

L'annuncio sul maxi-schermo.

24' - Dopo un avvio tutto tedesco, ora ottimo momento della Danimarca. Maehle riceve sulla sinistra dell'area e calcia forte col mancino, pur da posizione molto defilata. Palla alta!

Rudiger salva su Eriksen!

21' - Lancio lungo per lui e aggancio sontuoso di Eriksen che si accomoda la palla al limite, poi può calciare da posizione centrale, ma Rudiger è altrettanto prodigioso nella chiusura in scivolata. Corner.

11' - Grande ritmo dei padroni di casa: altri due tiri insidiosi, un diagonale di Havertz dalla sinistra e un tiro di Andrich da fuori. Danimarca stretta in difesa. 

Doppia chance tedesca

7' - La Germania è partita fortissima: gran botta di Kimmich da fuori col destro, Schmeichel vola e salva in corner in tuffo. Sul corner seguente colpo di testa di Schlotterbeck sul secondo palo: ancora decisivo Schmeichel. 

Schlotterbeck segna, ma il gol viene annullato

4' - Germania subito in vantaggio con un colpo di testa del suo difensore su corner dalla sinistra. Oliver ravvisa però un blocco irregolare di Kimmich a centro area che aveva liberato lo stesso Schlotterbeck. 

calcio d'inizio!

Partita live in esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW