Calcio femminile, Empoli-Juve 1-2: gol e highlights. La Fiorentina batte la Florentia 6-1

Calcio femminile

Partita bellissima ad Empoli, dove le padrone di casa hanno dato filo da torcere alla capolista che passa 2-1 grazie alle reti di Girelli e Acuti. Derby senza storia tra Fiorentina e Florentia, con la squadra di Cincotta che vince 6-1 e resta a -6 dal primo posto

EMPOLI-JUVENTUS 1-2
18' Girelli (J), 39' Acuti (E), 56' Cernoia (J)

 

La Juventus batte in trasferta l'Empoli ed è sempre al comando della classifica di Serie A, mantenendo invariate le distanze dall'immediata inseguitrice Fiorentina. Le bianconere allenate da Rita Guarino hanno superato 2-1 le toscane nella 12^ giornata. Partita molto bella, intensa sia dal punto di vista tecnico che agonistico, con la capolista in bilico fino alla fine. Ospiti in vantaggio al 18' con Girelli, che sale a quota 12 nella classifica marcatori. L'Empoli ha trovato il momentaneo pareggio al 39' con Acuti, mentre la rete decisiva è stata realizzata da Cernoia al minuto 56'. La Juve non si ferma, l'Empoli resta a metà classifica. 

FIORENTINA-FLORENTIA 6-1
5', 34' e 50' Bonetti (FI), 54' Martinovic (FL), 9' e 43' Mauro, 66' De Vanna (FI)

La Fiorentina resta nella scia della capolista Juve grazie al travolgente successo nel derby contro la Florentia San Gimignano. Le ragazze allenate da Antonio Cincotta hanno vinto 6-1 e mantenuto così a 6 i punti di distacco dalla prima della classe. La partita si sblocca dopo 5 minuti con Bonetti. L'attaccante viola e della Nazionale è scatenata e va in rete anche al 34' e al 50': sono 12 ora le sue reti stagionali e scavalca la Girelli nella classifica marcatori. Doppietta per Mauro, al 9' e al 43', mentre al 66' arriva l'ultima rete di De Vanna. Della Martinovic, invece, l'unico gol della Florentia con Martinovic al 54'.