Calcio femminile, Empoli-Juve 1-2: gol e highlights. La Fiorentina batte la Florentia 6-1

Calcio femminile

Partita bellissima ad Empoli, dove le padrone di casa hanno dato filo da torcere alla capolista che passa 2-1 grazie alle reti di Girelli e Acuti. Derby senza storia tra Fiorentina e Florentia, con la squadra di Cincotta che vince 6-1 e resta a -6 dal primo posto

EMPOLI-JUVENTUS 1-2
18' Girelli (J), 39' Acuti (E), 56' Cernoia (J)

 

La Juventus batte in trasferta l'Empoli ed è sempre al comando della classifica di Serie A, mantenendo invariate le distanze dall'immediata inseguitrice Fiorentina. Le bianconere allenate da Rita Guarino hanno superato 2-1 le toscane nella 12^ giornata. Partita molto bella, intensa sia dal punto di vista tecnico che agonistico, con la capolista in bilico fino alla fine. Ospiti in vantaggio al 18' con Girelli, che sale a quota 12 nella classifica marcatori. L'Empoli ha trovato il momentaneo pareggio al 39' con Acuti, mentre la rete decisiva è stata realizzata da Cernoia al minuto 56'. La Juve non si ferma, l'Empoli resta a metà classifica. 

FIORENTINA-FLORENTIA 6-1
5', 34' e 50' Bonetti (FI), 54' Martinovic (FL), 9' e 43' Mauro, 66' De Vanna (FI)

La Fiorentina resta nella scia della capolista Juve grazie al travolgente successo nel derby contro la Florentia San Gimignano. Le ragazze allenate da Antonio Cincotta hanno vinto 6-1 e mantenuto così a 6 i punti di distacco dalla prima della classe. La partita si sblocca dopo 5 minuti con Bonetti. L'attaccante viola e della Nazionale è scatenata e va in rete anche al 34' e al 50': sono 12 ora le sue reti stagionali e scavalca la Girelli nella classifica marcatori. Doppietta per Mauro, al 9' e al 43', mentre al 66' arriva l'ultima rete di De Vanna. Della Martinovic, invece, l'unico gol della Florentia con Martinovic al 54'.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche