Milan Inter femminile 2-1: gol e highlights del derby

Calcio femminile
©Getty

Il Milan risponde alla Fiorentina: le reti di Thorvaldsdottir e Giacinti (che rimedia dopo aver fallito un rigore) mettono il sigillo sulla vittoria contro l'Inter, passata in vantaggio con Bartonova. La squadra di Ganz raggiunge la viola al 2° posto, Juve in vetta con 6 punti di vantaggio

MILAN-INTER 2-1

50' Bartonova (I), 69' Thorvaldsdottir (M), 78' Giacinti (M)

 

E' Milan-Inter a "illuminare" la 14esima giornata di Serie A. I due derby già giocati questa stagione sono finiti nelle tasche della rossonere, che si sono aggiudicate entrambe le sfide di Coppa Italia, ma questa Inter fa paura: è reduce da tre risultati utili di fila in cui oltre a 7 punti ha collezionato 6 gol ed è riuscita a mantenere inviolata la propria porta. Sul fronte opposto il Milan arriva con la carica di un emblematico 6-3 nel recupero di campionato contro il Bari ed è chiamato a rispondere alla Fiorentina, che con l'1-0 sul Tavagnacco ha staccato proprio la squadra di Ganz prendendosi di forza il secondo posto in solitaria. Pronti-via, è l'Inter ad avere la prima grande occasione da gol: dopo 8' doppio miracolo di Korenciova, che respinge d'istinto su Marinelli e Tarenzi. 2' dopo ci prova il Milan: Heroum colpisce di testa ma spedisce alto sopra la traversa. Al 21' grande chance per la squadra di Ganz: Begic riceve da Giacinti e sbaglia un gol già fatto, mandando fuori col sinistro a porta spalancata. Il Milan insiste e nell'arco di 4' sfiora ancora il gol (prima con il colpo di testa di Hovland, poi con il destro di Giacinti), ma il risultato non cambia. Cambia invece a inizio ripresa: al 50' cross di Bartonova, Tarenzi lascia scorrere il pallone beffando Korenciova. Ma due colpi di scena cambiano volto della partita nell'arco di 3': al 69' pareggia Thorvaldsdottir; al 72' mano di Merlo, rigore per il Milan e Inter in 10. Giacinti fallisce dal dischetto mandando a lato, si resta sull'1-1. Il n.9 delle rossonere si fa però perdonare al 78': la precisione che era mancata sul rigore c'è ora, sinistro che rimbalza davanti ad Aprile e si infila in porta. L'Inter in inferiorità numerica non riesce a reagire, il Milan mantiene il vantaggio fino al fischio finale e raccoglie tre punti fondamentali per mantenere viva la corsa sulla Juventus, salendo a -6 dalla vetta a pari punti con la Fiorentina.

EMPOLI LADIES-ROMA 1-2

47' e 87' Thomas (R), 67' Varriale (E)

 

Nonostante un rigore sbagliato la Roma riesce a ripartire, dopo il pareggio contro la Fiorentina. MVP a Empoli Thomas, autrice di una doppietta: un gol per aprire la partita e uno per chiuderla, rispondendo al pareggio delle toscane firmato Varriale. Grazie a questa vittoria la Roma si avvicina al 2° posto: è terza in classifica a quota 28, a -4 da Milan e Fiorentina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport