Roma, infortunio Dybala: fastidio all'adduttore, Bayer Leverkusen a rischio

roma

Con due partite fondamentali per la stagione alle porte (Bayer Leverkusen e Atalanta) la Roma teme per il fastidio all'adduttore che rischia di privarla di Dybala, in vista della gara di giovedì in Europa League. L'argentino è stato sostituito all'intervallo, a fine gara De Rossi spiega: "Non dovrebbe essere grave, ma lo valuteremo nei prossimi giorni"

ROMA-JUVENTUS 1-1

A quattro giorni dal ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen (con un 0-2 da provare a ribaltare per andare in finale) e a una settimana da un altro scontro diretto per il campionato (domenica, contro l’Atalanta), la Roma rischia di perdere Paulo Dybala. L’argentino è stato sostituito all’intervallo della partita contro la Juventus, con De Rossi che al termine della gara ha spiegato il motivo del cambio. “Dybala ha sentito un fastidio all’adduttore. Dice che non è niente di clamorosamente grave, ma valuteremo nei prossimi giorni cosa fare. Non dovrebbe essere niente di molto grave”.

getty_bremer_copertina

approfondimento

Le pagelle di Roma-Juventus 1-1

Via dall'Olimpico zoppicando

Al termine della partita, Dybala ha lasciato l'Olimpico fermandosi a firmare autografi ai tifosi, ma nella sua camminata si vedeva che zoppicava leggermente: al momento la sua presenza contro il Bayer Leverkusen, giovedì sera per la semifinale di ritorno di Europa League, è a rischio. Sostituito all’intervallo (dopo che nei minuti finali del primo tempo aveva avuto due chance su punizione, calciandole alte), l’argentino nella ripresa non era rientrato dagli spogliatoi, lasciando il posto a Zalewski. Solo verso il 70' lo si è visto raggiungere i compagni in panchina, e in quel momento li aveva rassicurati – stando alla mimica facciale con cui aveva risposto a chi gli chiedeva come si sentisse – sulle sue condizioni.