"Livorno chiama...Chiellini risponde!": la sorella Silvia firma per la squadra femminile

Calcio femminile

Di 13 anni più giovane del capitano della Juventus, Silvia Chiellini trova l'accordo con la società amaranto. Dove nel 2000/01, Giorgio debuttava fra i professionisti

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Sarà di nuovo Chiellini-Livorno. Non Giorgio: a vestire la maglia amaranto sarà Silvia, sorella minore del capitano della Nazionale, pronta a iniziare una nuova avventura con la squadra di calcio femminile della città. Dopo una lunga parentesi al Murcia, Chiellini è pronta così a una nuova avventura in Eccellenza toscana: "Sono stati quattro anni bellissimi in Spagna", le prime dichiarazioni della classe '97, difensore come Giorgio. "Lì mi sono tolta molte soddisfazioni sia a livello sportivo che a livello universitario: a Murcia ho potuto realizzare il sogno di giocare in Liga nazionale, ora il mio obiettivo è quello di arrivarci con il Livorno, con il club che mi ha cresciuta e che ritengo la mia casa. Quando ho chiamato Flavio Carola, il mister, già avevo deciso che avrei vestito la maglia amaranto e sono contenta di aver fatto questa scelta! Ringrazio la società per questa opportunità, specialmente il mister e la presidente Giada Bellandi. Finalmente sono tornata a casa".

La storia di Giorgio Chiellini al Livorno

Pisani di nascita, ma livornesi di adozione. Prima di diventare un pilastro della Juve e della Nazionale, anche il fratello Giorgio aveva infatti mosso i primi passi da professionista con la maglia amaranto. Chiellini era arrivato alle giovanili del Livorno nel 1997, due anni prima dell'inizio della presidenza Spinelli. Poi è stato un percorso netto, da protagonista: il debutto in Serie C1 nel 2000/2001, nemmeno 17enne, quindi il salto in Serie B e soprattutto quel 2003/04 sugli scudi (42 presenze e 4 gol) culminato con la promozione in Serie A. Su di lui aveva già messo gli occhi Fabio Capello, fresco di firma alla Juventus e determinato a portare con sé quel promettente difensore. Seguirà un anno in prestito alla Fiorentina, il resto è storia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport