Qualificazioni Europei femminili, Bosnia-Italia 0-5: show delle Azzurre, Girelli ne fa tre

Calcio femminile
girelli

Una tripletta (con due rigori) dell'attaccante della Juventus trascina la Nazionale di Milena Bertolini contro la Bosnia: Italia sempre a punteggio pieno nel gruppo B

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Bosnia-Italia 0-5

18' Galli, 39', 55' e 64' Girelli, 87' Linari

 

BOSNIA (4-3-3): Hasanbegovic; Bektas, Hasanbegovic, Vujadin, Krso; Grebenar (76' Milinkovic), Kapetanovic, Velagic; Gacanica (83' Jelcic), Damjanovic, Gavric (53' Krajsumovic). All.: Hurem.

 

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Tortelli, Linari, Boattin (67' Glionna); Galli, Mascarello (77' Caruso), Rosucci, Bonansea; Girelli, Sabatino (56' Giacinti). All.: Bertolini.

Tutto facile per l'Italia femminile. A quasi un anno dall'ultima partita di qualificazione agli Europei 2021, le Azzurre ripartono con un altro 5-0: si arrende anche la Bosnia, terza forza del gruppo B, all'interno di una gara mai in discussione. A suonare la carica il gol di Galli poco dopo il quarto d'ora, poi è Girelli show: il capitano della Nazionale raddoppia al 39', quindi è protagonista nella ripresa quando all'Italia vengono fischiati ben tre rigori a favore in dieci minuti. Girelli segna il primo e il terzo, brava invece Hasanbegovic a respingere al 64'. Nel finale ci pensa Linari a calare la cinquina. Ora l'Italia è momentaneamente in testa al suo raggruppamento, con 7 vittorie su 7 (a punteggio pieno anche la Danimarca, ma con una partita in meno): si allontana la Bosnia terza a quota 15.

alice_pignagnoliOK

approfondimento

Tra i guanti di mamma Alice