In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Champions League, Juve-Lione si giocherà allo Stadium

Calcio femminile

Le bianconere tornano all'Allianz Stadium, per la prima volta in una partita di Champions League. Esordio europeo il prossimo 9 dicembre contro le campionesse in carica del Lione

Condividi:

Le ragazze della Juventus tornano all'Allianz Stadium. Dopo la storica prima volta, nel big match di campionato contro la Fiorentina del 24 marzo 2019, a cui presero parte quasi 40 mila spettatori, le bianconere scenderanno di nuovo in campo allo Stadium. E sarà un'altra prima volta. L'occasione è quella della super sfida di UEFA Women's Champions League contro il Lione, valevole per i sedicesimi di finale. Partita non semplice per le calciatrici di Rita Guarino che si troveranno di fronte la squadra che guida il ranking UEFA e che ha vinto le ultime 5 edizioni della competizione.

L'appuntamento è per mercoledì 9 dicembre alle 15.00: sarà dunque la prima partita europea delle Juventus Women all'Allianz Stadium: un teatro speciale per un incontro di grande fascino. L'unico dispiacere è legato al fatto che per le norme anti-Covid la gara si disputerà a porte chiuse. Lo stadio delle “due Juventus” ospiterà anche, nel 2022, la finale della Champions League femminile: seconda volta per l'Italia dopo il Mapei Stadium di Reggio-Emilia che nel 2016 ospitò il match tra Lione e Wolfsburg.

champions sorteggio ita

leggi anche

Champions: Juve-Lione, Fiorentina-Slavia Praga