Champions, Fiorentina-Slavia Praga live su Sky il 10 dicembre

Calcio femminile

La Champions League femminile è su Sky Sport che trasmetterà le due partite dei sedicesimi di finale in cui sono impegnate le squadre italiane: il 9 dicembre Juve-Lione, a cui si aggiunge anche la sfida tra le viola e lo Slavia Praga, in diretta il 10 dicembre

Dopo la sosta per la Nazionale è tornata in campo nel weekend anche la Serie A. Ma i fari sono tutti puntati sulla Champions. E la Fiorentina, dopo la sconfitta di sabato con il Milan, sarà ancora in campo, questa volta per l’andata dei sedicesimi di finale contro lo Slavia Praga. Partita che sarà trasmessa in diretta giovedì 10 dicembre dalle 14.00 su Sky Sport Uno e Sky Sport Fooball. Il giorno prima, il 9 dicembre, sarà invece la Juve- impegnata all’Allianz Stadium- contro il Lione: anche questa partita sarà trasmessa live, dalle 15, su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

Due sfide complicate per le italiane. Per la Juve, che dovrà vedersela con le campionesse in carica del Lione; per la squadra viola, che ospiterà al Franchi, lo Slavia Praga, club che vanta 11 titoli nazionali cecoslovacchi, 2 campionati assoluti di Cecoslovacchi e 6 titoli cechi, più una coppa della Repubblica Ceca. In Europa occupa il 7° posto della ranking list e ha raggiunto tre volte i quarti di finale, uscendo nell'ultima edizione agli ottavi contro l'Arsenal (che nei sedicesimi aveva eliminato proprio la Fiorentina). "Portiamo Firenze in Champions League per la quarta volta consecutiva, questa è la cosa più importante”, il commento dell’allenatore della Fiorentina, Cincotta. “La sfida contro lo Slavia sarà impegnativa, ma ogni gara in Europa è complessa. Noi daremo tutto come sempre". Appuntamento su Sky Sport il 10 dicembre. 

leggi anche

Champions femminile, Juve-Lione sarà live su Sky