Milan femminile, colpo di mercato dal Giappone: arriva Yui Hasegawa

Calcio femminile

La squadra di Ganz accoglie l’attaccante della nazionale giapponese, rinforzo utile nella corsa al titolo. Dopo Honda, nel 2014, un nuovo colpo dal Sol Levante per il club rossonero

BOLOGNA-MILAN LIVE

È tempo di mercato anche nel calcio femminile, con il Milan che ha piazzato il grande colpo. Dal Giappone arriva Yui Hasegawa, giocatrice classe 1997 che approda in rossonero proprio nel giorno del suo 24esimo compleanno. Un regalo anche per Ganz, impegnato nella corsa al titolo (il Milan è secondo a -3 dalla Juve capolista), dato che Hasegawa, alla sua prima esperienza all’estero, è sicuramente un profilo di caratura internazionale.

Attaccante o centrocampista offensiva della nazionale giapponese, ha già vinto un Mondiale con la Under 17 e una medaglia d'oro ai Mondiali asiatici, andando a segno anche ai Mondiali di Francia del 2019, nell’ottavo di finale contro l’Olanda (vinto dalle oranje 2-1, con un rigore nel recupero).
 

Il Milan ha annunciato il suo acquisto ufficiale tramite un messaggio sui social ("Un colpo dal Sol Levante per le rossonere: diamo il benvenuto a Yui Hasegawa, giocatrice della Nazionale giapponese!"); la giapponese vestirà la maglia numero 4. Dopo Honda, nel 2014, un altro colpo dal Giappone per il club rossonero.