Serie A femminile, calendario e orari della 13^ giornata

Calcio femminile

Martina Angelini

Torna la Serie A femminile, in campo per la 13^ giornata. Due gli appuntamenti live su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A: sabato 6, alle 12.30, Empoli-Juventusdomenica 7 febbraio, sempre alle ore 12.30, il match Milan-San Marino

E’ una sfida infinita quella fra Juventus e Empoli. Dopo la bellissima gara di una settimana fa in Coppa Italia (terminata al fotofinish 5-4 per le bianconere), le due squadre torneranno in campo sabato ancora a Monteboro per la seconda di campionato. Anche all’andata la partita fu emozionante e incerta fino all’ultimo, con le ragazze di Rita Guarino (fresca di rinnovo fino al 2022) che trovarono i 3 punti solo grazie a un rigore di Girelli al 93’. Per questo c’è attesa per la sfida di campionato, con la squadra toscana che fino ad oggi è la formazione che più è riuscita a mettere in difficoltà la capolista e sembra pronta per ottenere un risultato positivo. Diretta 

alle 12.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, in streaming su NOW TV (pre partita affidato a Margherita Cirillo, in collegamento con Costanza Esperti, calciatrice, quattro stagioni disputate con la maglia dell’Empoli).

 

Più agevole sulla carta l’impegno del Milan, che viene da una striscia di 8 vittorie consecutive e se dovesse battere San Marino stabilirebbe un record da quando ha iniziato la sua avventura in Serie A. Le rossonere, miglior difesa del campionato, ospitano San Marino, in piena lotta per la salvezza: la squadra biancoblù potrà contare sulle prestazioni di Serena Landa, la giovane attaccante arrivata in prestito dalla Roma, ma non avrà in panchina l’allenatore Alain Conte, squalificato per 4 giornate dopo avere insultato l’arbitro nella gara contro l’Empoli. Diretta domenica 7 febbraio alle 12.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, in streaming su NOW TV (pre partita con Margherita Cirillo, in studio con Giancarlo Padovan).

A cercare di restare in Serie A ci sono anche Bari e Napoli, entrambe chiamate a due impegni non semplici. Le pugliesi ricevono una Roma in grande forma, reduce dalla vittoria netta in Coppa Italia contro la Florentia. L’unico gol del Bari in Serie A contro le capitoline (nella Stagione 2018/2019) porta la firma di Paloma Lazaro, che oggi guida l’attacco giallorosso. Per il Napoli trasferta difficile ma non impossibile a Firenze: le viola non attraversano un buon momento, sconfitte domenica dall’Inter in Coppa Italia e tormentate dagli infortuni. Le ragazze di Pistolesi invece sono reduci dalla prima vittoria in campionato proprio nello scontro diretto con il Bari e possono sfruttare un ritrovato entusiasmo.

 

Lo stesso entusiasmo con cui l’Inter ha festeggiato l’importante vittoria in Coppa Italia, regalando alla squadra di Sorbi la consapevolezza di essere pronta a fare il salto di qualità. Dopo tanti complimenti per il gioco espresso, finalmente è arrivato un successo contro una big, ma per confermarsi servirà una gara perfetta contro il Sassuolo terza forza del campionato (nei due precedenti in A le neroverdi hanno vinto 5-1 in entrambe le occasioni). Chiude il quadro del 13° turno Verona-Florentia una gara importante soprattutto per le gialloblù, che non possono dormire sonni troppi tranquilli con 6 punti di vantaggio sulla penultima e che sperano che la ex di turno Sofia Cantore non decida di punirle come nella gara di andata. 

13^ giornata Serie A femminile

Il calendario della 13^ giornata

Sabato 6 febbraio

  • Ore 12.30: Empoli-Juventus (diretta su Sky Sport Serie A Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV)
  • Ore 12.30: Pink Bari-Roma
  • Ore 14.30: Hellas Verona-Florentia San Gimignano

Domenica 7 febbraio

  • Ore 12.30: Fiorentina-Napoli Femminile
  • Ore 12.30: Milan-San Marino Academy (diretta su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV)
  • Ore 14.30: Sassuolo-Inter 

leggi anche

Juventus femminile: Guarino rinnova fino al 2022

 

Nel corso della stagione, sempre su Sky Sport, si aggiungeranno le semifinali e la finale di Coppa Italia, da vivere live e anche in streaming su NOW TV; insieme agli approfondimenti dedicati, news in tempo reale su Sky Sport 24 e contenuti inediti sul sito di skysport.it e i profili social di Sky Sport per essere sempre aggiornati, senza dimenticare Sky Go, anche in HD, per seguire le gare in mobilità.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.