Serie A femminile, i risultati della 13^ giornata: tutto facile per Juventus e Roma

Calcio femminile
IPA/Fotogramma

Trascinate dalla solita Girelli (autrice di una doppietta) le bianconere nella 13^ giornata vincono 3-0 a Empoli e portano a 6 punti il distacco sul Milan, secondo in classifica. La Roma cala il poker a Bari, la Florentia batte in rimonta l'Hellas Verona

LA CLASSIFICA

EMPOLI LADIES-JUVENTUS WOMEN 0-3

27' e 63' Girelli, 57' Hurtig

 

Una settimana dopo la sfida in Coppa Italia, terminata solo al fotofinish 5-4 per le bianconere, la storia tra Empoli e Juventus cambia: manca l'equilibrio che si era visto anche nella sfida d'andata, le padrone di casa vengono colpite dopo 27 minuti da Girelli e affondano nel secondo tempo. La squadra di Rita Guarino festeggia così rinnovo fino al 2022 che vale l'allungo in vetta alla classifica: in attesa della risposta del Milan (impegnato domani contro San Marino) il distacco sale a 6 punti. Girelli sempre più protagonista: al 63' firma la doppietta per chiudere in bellezza un match in cui trova il gol anche Hurtig (a segno al 57').

PINK BARI-ROMA FEMMINILE 0-4

29' Bartoli, 37' Lazaro, 52' Giugliano, 61' rig. da Silva

 

Tutto facile anche per la Roma, che centra la terza vittoria consecutiva in campionato scavalcando l'Empoli in classifica: Bari dominato 4-0, due gol per tempo in una partita a senso unico. Pugliesi sempre più giù: sono ferme all'ultimo posto avendo raccolto solo 3 punti in 13 giornate.

HELLAS VERONA WOMEN-FLORENTIA 1-2

59' rig. Bragonzi (HV), 71' e 83' Nilsson (F)

 

Terza sconfitta di fila in campionato per il Verona, che ora ha solo 6 punti di vantaggio sulla penultima della classifica. Il gol su rigore di Bragonzi fa ben sperare i tifosi, invece in 13 minuti Nilsson ribalta la partita: doppietta e tre punti alla Florentia, che aggancia l'Empoli a quota 20 punti.