Una prima volta per entrambe le squadre: nessuna ha mai alzato il prestigioso trofeo. Il Chelsea- che per l'occasione indosserà la nuova maglia home della prossima stagione- è alla sua finale d'esordio, mentre le ragazze del Barcellona l'hano già raggiunta due anni fa
L’appuntamento da non perdere è quello con la finale femminile della Champions League: domenica 16 maggio alle 21, in diretta su Sky Sport Football (telecronaca Gaia Brunelli e Martina Angelini). In Svezia, allo stadio Gamla Ullevi di Goteborg (si giocherà a porte chiuse), saranno Chelsea e Barcellona ad affrontarsi per la finalissima. Due squadre che non hanno mai vinto il prestigioso trofeo: il Chelsea è alla prima finale, mentre le spagnole hanno raggiunto il traguardo una volta, perdendo 4-1 contro il Lione, due anni fa, a Budapest.
La nuova maglia del Chelsea, "esordio" in Finale
I cinque anni di regno del Lione sono terminati e per il club inglese è già storia: per la prima volta una società porta entrambe le squadre, maschile e femminile, nella stessa stagione, ad una finale di Champions League. E per onorare questa “prima”, le ragazze di Emma Hayes indosseranno la nuova maglia home per la stagione 2021-2022, reinterpretata con un nuovo design: la divisa è caratterizzata da zig zag e scacchi e prodotta in poliestere riciclato.