Champions League, la finale Chelsea-Barcellona su Sky

Calcio femminile

Una prima volta per entrambe le squadre: nessuna ha mai alzato il prestigioso trofeo. Il Chelsea- che per l'occasione indosserà la nuova maglia home della prossima stagione- è alla sua finale d'esordio, mentre le ragazze del Barcellona l'hano già raggiunta due anni fa

L’appuntamento da non perdere è quello con la finale femminile della Champions League: domenica 16 maggio alle 21, in diretta su Sky Sport Football (telecronaca Gaia Brunelli e Martina Angelini). In Svezia, allo stadio Gamla Ullevi di Goteborg (si giocherà a porte chiuse), saranno Chelsea e Barcellona ad affrontarsi per la finalissima. Due squadre che non hanno mai vinto il prestigioso trofeo: il Chelsea è alla prima finale, mentre le spagnole hanno raggiunto il traguardo una volta, perdendo 4-1 contro il Lione, due anni fa, a Budapest. 

Chelsea

La nuova maglia del Chelsea, "esordio" in Finale

leggi anche

Coppa Italia femminile, finale al Mapei Stadium

I cinque anni di regno del Lione sono terminati e per il club inglese è già storia: per la prima volta una società porta entrambe le squadre, maschile e femminile, nella stessa stagione, ad una finale di Champions League. E per onorare questa “prima”, le ragazze di Emma Hayes indosseranno la nuova maglia home per la stagione 2021-2022, reinterpretata con un nuovo design: la divisa è caratterizzata da zig zag e scacchi e prodotta in poliestere riciclato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche