Inter, Rita Guarino è la nuova allenatrice nerazzurra: è ufficiale. Le news

Calcio femminile

Guarino ha trascorso gli ultimi quattro anni sulla panchina della Juventus, vincendo altrettanti scudetti. Ora proverà a fare lo stesso all’Inter: "La squadra ha grandi possibilità di crescita, dobbiamo farlo il più velocemente possibile"

Rita Guarino è la nuova allenatrice dell'Inter Femminile. Lo ha comunicato il club nerazzurro con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, dopo che nelle scorse ore era stata annunciata la separazione con Attilio Sorbi. "Sarà molto stimolante questa nuova avventura, perché credo che un club come l’Inter abbia grandi possibilità di crescita: per me è una sfida, perché significa mettersi completamente a disposizione per cercare, insieme alla Società, di crescere il più velocemente possibile" ha detto la nuova allenatrice. L'obiettivo è quello di migliorare il piazzamento della scorsa stagione, chiusa all'8° posto. Guarino è reduce dai quattro anni alla guida della squadra femminile della Juventus, con cui ha vinto 4 scudetti, una Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane. Le bianconere a loro volta saranno guidate da Joe Montemurro a partire dalla prossima stagione.

La carriera di Rita Guarino

Guarino, nata a Torino nel 1971, ha intrapreso la carriera da calciatrice dalla metà degli anni '80, vestendo tra le altre le maglie di Torres, Fiammamonza, Lazio e Foroni Verona. Attaccante molto prolifica, ha indossato la maglia della Nazionale Italiana per oltre un decennio. Guarino ha fatto il suo esordio in panchina nel 2015, con la Nazionale U17 femminile, per passare poi alla guida della Juventus dalla stagione 2017/18.

sorbi

vedi anche

Inter Women, risolto il contratto di Attilio Sorbi