Serie A femminile, la 15^ giornata: la Juve perde con l'Empoli, ko dopo 54 gare

Calcio femminile
©IPA/Fotogramma
girelli_juve_ipa

Bianconere sconfitte dall'Empoli tre anni dopo l'ultima volta (marzo 2019) e 54 risultati utili consecutivi. La Roma batte l'Inter e si porta a -3 dalla vetta, successo anche della Sampdoria in trasferta contro il Pomigliano

Si ferma a 54 risultati utili consecutivi la striscia della Juventus Women. La formazione bianconera allenata da Montemurro è stata infatti sconfitta per 2-1 dall’Empoli nella quindicesima giornata di Serie A. Un risultato decisamente sorprendente quello maturato in Toscana, con l’Empoli che approccia al match nel modo migliore: dopo 14’ minuti il risultato è già di 2-0 grazie alla doppietta di Monterubbiano (9’ e 14’). La Juventus si sveglia nella ripresa, ma trova il gol del 2-1 solo al 77’ con Boattin. Tre minuti più tardi le bianconere hanno la grandissima opportunità di pareggiare, ma Cristiana Girelli si fa respingere il rigore da Capelletti. Al triplice fischio a sorridere è l’Empoli, mentre la Juventus arriva una sconfitta a quasi tre anni distanza dall’ultima volta (marzo 2019).

La Roma batte l'Inter e va a -3 dalla vetta

Se il ko della Juventus è la grande sorpresa della domenica calcistica della 15^ giornata di Serie A femminile, quest’oggi si sono giocate altre due gare di campionato: la Roma ha battuto 2-0 l’Inter nel big match di giornata, con le giallorosse che salgono a quota 37 punti in classifica, tre in meno rispetto alla Juventus prima. Successo esterno anche per la Sampdoria che ha battuto il Pomigliano per 1-0 con la rete di Tarenzi.

 

Serie A femminile, la 15^ giornata: i risultati di oggi

  • Empoli-Juventus: 2-1
    9’ Monterubbiano (E), 14’ Monterubbiano (E), 77’ Boattin (J)
  • Pomigliano-Sampdoria: 0-1
    32’ Tarenzi (S)
  • Roma-Inter: 2-0
    45’ rig. Andressa (R), 48’ Giugliano (R)
usa calcio OK

leggi anche

Usa, Nazionale femminile ottiene parità salariale