Laura Giuliani: "Sensazioni buone, stiamo lavorando molto sul gruppo squadra"

euro 2022
Foto FIGC

Ultima fase di raduno prima della partenza per l’Inghilterra prevista per il 4 luglio. A Castel di Sangro si corre e si para. Laura Giuliani racconta a Sky Sport le sue sensazioni: "È importante ritrovare la sintonia di gruppo e soprattutto quella in campo. Le sensazioni sono molto buone, ci stiamo allenando bene". A sopresa, in Abruzzo, è arrivato anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina

SABATINO E DURANTE: "NON TEMIAMO NESSUNO". VIDEO

Il portiere del Milan e della Nazionale parla a Sky Sport dal ritiro di Castel di Sangro dove le Azzurre sono arrivate ieri per svolgere l’ultima fase di raduno prima della partenza per l’Inghilterra, prevista per il 4 luglio. "Le sensazioni sono molto buone, ci stiamo allenando bene, stiamo facendo tutto il possibile per arrivare preparate al meglio per la competizione. Naturalmente tutti gli allenamenti si affrontano con il sorriso e con il solito entusiasmo, nonostante la stanchezza che ci portiamo dietro. La stagione è ormai archiviata- spiega l'Azzurra- quello che è stato fatto è fatto, quindi bisogna pensare a quello che verrà e il primo obiettivo che mi viene in mente è l’Europeo”. Obiettivi? “Io personalmente non mi do limiti, non mi piace pensare troppo avanti, preferisco pensare step by step, partita per partita. Abbiamo prima tre partite importanti da giocare nel girone, poi quello che verrà sarà tutto di guadagnato”.

Ritrovare la sintonia di gruppo

Sono 27 le calciatrici presenti in Abruzzo, dove Milena Bertolini farà le sue ultime valutazioni prima del 26 giugno, la data in cui dovrà essere definita la rosa delle 23 che prenderanno parte alla rassegna continentale. "Stiamo lavorando per trovare le dinamiche di gruppo- spiega Giuliani- e soprattutto i meccanismi interni della squadra. Naturalmente dopo una stagione in cui tutte abbiamo lavorato nei rispettivi club è importante ritrovare la sintonia di gruppo e soprattutto quella in campo. Stiamo lavorando molto sul gruppo e sulla compattezza della squadra, poi la parte tecnico-tattica è sempre molto presente nei nostri allenamenti. Inoltre stiamo anche lavorando sulla comunicazione, un aspetto ormai imprescindibile in una squadra di livello".

bonansea_intervista

leggi anche

Bonansea: "Speriamo di essere la grande sorpresa"

Visita “a sorpresa” oggi a Castel di Sangro 

In Abruzzo è arrivato anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che ha salutato le Azzurre dopo l'allenamento. 

gravina