Juventus Women, Sara Gunnasdottir in bianconero. Le news di mercato

Calcio femminile
©Getty

Il club bianconero ha annunciato l'arrivo della forte centrocampista islandese, impegnata nei prossimi Europei di calcio femminile nello stesso girone dell'Italia. Nella scorsa stagione ha vinto la sua seconda Champions League con il Lione e in carriera è stata protagonista anche con Malmö e Wolfsburg. Firma un contratto fino al 2024

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Colpo di mercato per le Juventus Women. La squadra femminile del club bianconero ha infatti annunciato l'arrivo di Sara Björk Gunnarsdóttir, centrocampista islandese classe 1991 che nella scorsa stagione ha vinto con il Lione il campionato francese e la Women's Champions League. La Gunnarsdóttir arriva a Torino forte di una bacheca ricca di trofei e titoli, conquistati in Svezia con il Malmö (divenuto poi Rosengård), in Germania con il Wolfsburg e infine in Francia e in Europa con il Lione, club in cui ha vinto due edizioni della Women's Champions League.

La carriera di Sara Björk Gunnarsdóttir

La Gunnarsdóttir ha firmato un contratto fino al 2024 ed è l'unica giocatrice in patria a essere stata nominata due volte “Sportivo Islandese dell’Anno”. Sara, inoltre, nel corso della sua carriera, è stata eletta sette volte giocatrice islandese dell’anno. Con la sua Nazionale ha totalizzato oltre 130 presenze e giocherà i prossimi Europei dal 6 al 31 luglio 2022, inserita nel girone D con Italia, Francia e Belgio. Dopo l'avventura in Inghilterra con l'slanda, si aggregherà alla sua nuova squadra. "Sono molto emozionata - le sue prime parole ai canali ufficiali della Juventus -  nuove compagne, nuovo team, nuovo campionato. Penso sia fantastico ciò che hanno fatto negli ultimi cinque anni. Spero di andare ancora più avanti in Champions League e di aiutare le mie compagne con la mia esperienza". Già scelto anche il numero di maglia: "Sarà il 77: ce l’ho in Nazionale e l’ho scelto anche qui alla Juventus".

juve femminile

leggi anche

L'ultimo incrocio da avversaria con la Juventus